Rap ItalianoNews Rap ItaIPB - Italian Portablist Battle, la terza edizione del...

IPB – Italian Portablist Battle, la terza edizione del contest su giradischi portatili

-

IPB – Italian Portablist Battle è la prima competizione italiana dedicata allo scratch su giradischi portatili. Dopo il grande interesse suscitato dalle prime due edizioni, che hanno coinvolto oltre sessanta DJ da tutta Italia ogni anno, IPB giunge quest’anno alla sua terza edizione confermandosi come un punto di riferimento tra le competizioni dedicate allo scratch. La peculiarità sta nello svolgersi delle sfide, ancora una volta, esclusivamente su ​giradischi portatili​.

Lo scratch, disciplina che conta tantissimi appassionati in tutto il mondo, è il protagonista delle innumerevoli tecniche e coreografie con le quali i DJ si sfideranno scegliendo le location più impensabili, incontrando l’interesse tanto degli addetti ai lavori quanto quello del pubblico generalista.

Durante la competizione, che anche per l’edizione 2019 si svolgerà completamente sul web, ogni partecipante potrà scaricare dal sito ​italianportablist.it un ​looper prodotto da IPB contenente le strumentali che andranno a costituire i round in cui ogni concorrente si cimenterà con le proprie routine di scratch. Per ogni round sono previsti un video e una routine differente, ai quali sarà assegnato un punteggio, per poi proseguire nei seguenti step della gara nelle successive settimane.

La scadenza per le iscrizioni con relativo entry video è fissata per il prossimo ​6 giugno​.

La Giuria

La giuria della terza edizione è composta dalle eccellenze italiane già riconfermate dalle passate edizioni: ​DJ Myke, DJ Aladyn, DJ Dops, Simo G, DJ Spada, DJ Stile​, che vedranno unirsi alla squadra ulteriori nomi del panorama del DJing internazionale, come ​DJ Marvel dalla Grecia, ​DJ Zuckell​ dall’Inghilterra e ​DJ Kodac Visualz​ dagli Stati Uniti.

Tutte le info relative ai giurati sono consultabili QUI

Modalità di partecipazione

Partecipare alla competizione è semplice: basta avere un giradischi e un fader portatile, un vinile 7 pollici e un player (pc, tablet o smartphone) per i loop disponibili sul sito ufficiale ​italianportablist.it​. Dal sito sarà infatti possibile scaricare un pacchetto con i beat firmati dai nostri giurati; ogni beat equivale ad un round nel quale ogni partecipante dovrà dimostrare le proprie capacità. Una volta preparato il proprio setup, si dovrà solo girare un video di 50 secondi e inviarlo tramite mail. Tutti i round saranno pubblicati, seguendo la classifica aggiornata, sul sito ufficiale come in tutti i canali di IPB.

More info:

​http://italianportablist.it/
info@italianportablist.it

Le ultime

Alla scoperta del “nuovo” Gianni Bismark con il singolo “Non dirmi di no”

Lo ammetto, erroneamente ho sempre associato il nome di Gianni Bismark alla trap, forse per la sua collaborazione con...

“Poveri mai” il nuovo singolo de “Il Pagante” in uscita il 9 giugno

Nato come una pagina Facebook dal taglio ironico, il progetto denominato "Il Pagante" è diventato successivamente un vero e...

Intervista a Puritano: “Mi piace dare fastidio con la mia musica”

“CHI DIAVOLO È PURITANO?!” è il titolo del nuovo album dell’artista romano, un lavoro che sorprende per la gamma...

G.Love ci riporta ai ’90 con l’ep “Cassa rullante Charleston”

L’amore per la cultura hip hop è l’unico vero collante che tiene insieme questo lavoro... Beats, rhymes and life. Con...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!