Rap ItalianoNews Rap ItaLa prima compilation della label "Undamento"

La prima compilation della label “Undamento”

-

Grazie ai successi di Coez e Patrick Benifei, Undamento si sta imponendo come una delle etichette indipendenti più interessanti della scena musicale italiana.

Proprio in queste ore è stata annunciata la tracklist di UNDAMENTO 01, la compilation nata con l’intento di raccogliere inediti di artisti dell’etichetta, con l’aggiunta di alcuni amici che gravitano intorno allo studio della label. La compilation, che si propone di essere un appuntamento annuale, raccoglie sia inediti che quei pezzi che per qualche motivo rimangono fuori dai dischi e che molto spesso si perdono negli hard-disk per sempre; in questo caso ci sono “Ancora Tu” dei Fratelli Quintale e “Pezzo di Cuore” di Coez (disponibili nel formato fisico), a cui si aggiungono gli inediti di Patrick Benifei, Frah Quintale, CeriAnansi, lo stesso Coez e l’esordiente David Blank, una voce strepitosa che ha conquistato Laura Pausini che l’ha voluto al suo fianco come corista a Sanremo e nel tour negli stadi.

Il disco sarà disponibile nelle piattaforme digitali da martedì 28 giugno, ma è già preordinabile in formato fisico dallo store dell’etichetta. Il packaging comprende un booklet di 16 pagine con kodak scattate in pellicola e testi inediti degli artisti, in cui raccontano un aneddoto sulle canzoni presenti nel disco. Il progetto grafico a cura di Stefano Adamo.

“Ci Stavamo Dentro” è il primo singolo estratto da UNDAMENTO 01, la compilation nata con l’intento di raccogliere inediti di artisti dell’etichetta, con l’aggiunta di alcuni amici che gravitano intorno allo studio della label.

Il testo di Anansi riporta ai primi duemila con un pizzico di nostalgia, ben bilanciata dalla produzione moderna e brillante realizzata da Ceri.
Il video è stato diretto da Federico Cangianiello ed è il primo assaggio del progetto visivo che accompagna la compilation della label: 6 clip realizzate con un piano sequenza in location accattivanti. Un modo per mettere tutti i cantanti della label sullo stesso piano e che trasforma UNDAMENTO 01 in una vera e propria visual compilation.

Tracklist Undamento 01

1) Frah Quintale – Sosta
2) Anansi – Ci stavamo dentro
3) Patrick Benifei – Fumo in macchina
4) Coez – Pezzo di cuore (demo 2014) (solo sul formato fisico)
5) David Blank – Parli piano
6) Fratelli Quintale – Ancora tu (demo 2014) (solo sul formato fisico)
7) Coez – Chiama me
8) Ceri – Indianapolis

Le ultime

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo di qualcosa di vecchio che però ha mantenuto intatto il...

“B.F.A.M – Brother From Another Mother”, il nuovo joint-album di JayJhona e ZZ

"B.F.A.M - Brother From Another Mother" è il secondo joint-album del duo bolognese JayJhona e ZZ, arrivato dopo svariati...

Il grandioso, devastante esordio di Marte: Stay on Bars #1 (prod. Depha Beat)

"New Queen from the block", questo è il primo commento che ho letto sotto al primo video della rapper...

Othelloman con il pezzo “Marco e Luca” richiama l’attenzione sull’emergenza “crack”

"Marco e Luca" è il nuovo pezzo dell'artista palermitano Othelloman, con la produzione di Naif. Con questo  pezzo Othelloman affronta...

Interviste

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!