Rap ItalianoUndergroundJaidem pubblica il nuovo singolo "Ricatti" insieme a 6:AM

Jaidem pubblica il nuovo singolo “Ricatti” insieme a 6:AM

-

Abbiamo già parlato di Jaidem in occasione di un suo pezzo che ci aveva colpito per l’importanza del messaggio lanciato: Frontline” infatti – questo il nome del singolo – parlava della delicata situazione della Palestina.

Ora il rapper, che tra l’altro ha proprio origini palestinesi, ha deciso di tornare con un nuovo pezzo che, visto il periodo estivo, propone un mood più leggero e un ritmo coinvolgente. Il sound è quindi piacevole anche se il testo della canzone parla di un amore finito in maniera non idilliaca.

Il pezzo si chiama “Ricatti” e per l’occasione Jaidem ha coinvolto 6:AM, nome d’arte di Albert Michael, producer e cantante italo/rumeno/tedesco che da anni vive in Germania.

Jaidem spiega: “Questa esperienza rappresenta un territorio totalmente nuovo per me. Lavorare con un produttore diverso, esplorare una musicalità completamente fuori dalla mia comfort zone, adottare uno stile musicale diverso e sperimentare un nuovo metodo di lavoro mi hanno dato molto dal punto di vista della crescita personale

Oggi esce anche il video del pezzo curato da Alessio Musi che va a riprendere i suoni “africani” proponendo immagini di foreste, spiagge e caverne con bassorilievi tribali. Il pezzo esce per Trumen Records.

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop e writer, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano.

Le ultime

“Puzzle” di Dj Fede e Giso anticipa il nuovo album “Il Santo”, in uscita a ottobre

Dopo la saga di ep "No blood, no foul" Dj Fede e Giso consolidano la loro riuscitissima collaborazione con...

Grime Spitterz, “RAP ’N’ BASS” segna l’incontro tra rap italiano e cultura bass

Con “RAP ’N’ BASS”, i Grime Spitterz tornano alle proprie radici per raccontare il punto in cui si trova...

vestobeats ci racconta il suono di “Midnight Mixtape Vol. 1”, boom bap, campioni e istinto

vestobeats entra nel laboratorio sonoro di “Midnight Mixtape Vol. 1” e ci racconta il proprio metodo di produzione: dalle...

Intervista a Othelloman: “Oggi lo studio e l’amore per l’hip hop è sempre più raro”

Othelloman appartiene a quella generazione per cui l’hip hop non è mai coinciso soltanto con la pubblicazione dei...

Interviste

Grime Spitterz, “RAP ’N’ BASS” segna l’incontro tra rap italiano e cultura bass

Con “RAP ’N’ BASS”, i Grime Spitterz tornano alle...

vestobeats ci racconta il suono di “Midnight Mixtape Vol. 1”, boom bap, campioni e istinto

vestobeats entra nel laboratorio sonoro di “Midnight Mixtape Vol....

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

marsbahisgrandpashabetgrandpashabetcasinofaststarzbetjojobetbetgarantiJojobetJojobetcasibomMarsbahisholiganbetalobetKavbetKavbetjojobetOmegleizmir escortMarsbahisJojobetcasibomcasibomjojobetbetsatbullbahisbahsegelsekabetmarsbahis güncel girişjojobetzbahisJojobet Giriş