Rap ItalianoSelloutIl miglior Covid Freestyle? Eccolo, a sorpresa come un...

Il miglior Covid Freestyle? Eccolo, a sorpresa come un RKO!

-

- Advertisement -

Se mi segui qui su Hano.it in Sellout, la mia rubrica storica, oppure ascolti Classroom il mio podcast sul Rap italiano ti sarai ormai abituato a veder citata la mia seconda grande passione oltre al Rap: il Wrestling.

E se ci pensi, in realtà, le due discipline hanno tonnellate di punti in comune: infatti anche per aver successo nel Wrestling servono mic skill, attitudine e personalità. A volte ancor più che talento per la lotta vero e proprio. E poi il Wrestling è tutto storytelling. Ti appassioni alle storie, più che agli spot atletici. Come il Rap. Dove conta la tecnica, ma non fine a se stessa. E con il flow, delle rime o degli spot, a legare il tutto.

[Potrei anche dire che il Wrestling è predeterminato, come alcuni beef di rapper incapaci a far parlare di sé per la musica. Occhio ho detto predeterminato, non finto. Come invece a volte un Rap plastificato e tutto uguale di oggi… ma andiamo oltre].

Bene, e quindi? Perché questo pippone clamoroso palesemente off topic? Perché son chiuso in casa da 3 settimane potrei rispondere. Ma, invece, è perché è successo un mashup che non potevo non notare: da settimane ci stiamo chiedendo di chi sia il miglior freestyle a tema Covid-19 dopo la chiamata alle armi di Emis Killa senza trovare una risposta. Beh, per un amante del Wrestling la soluzione è presto data: Certified Y, uno dei più importanti Youtuber a tema Wrestling che abbiamo in Italia (nonché il mio preferito), ha voluto sfidare la sorte partecipando al contest, uscendo a sorpresa come nemmeno John Cena alla Rumble del 2008, improvvisando una strofa con l’arroganza di un Triple H versione Autority e una voglia di chiudere i conti come una Tombstone dell’Undertaker ai tempi dell’End of an Era. Dimostrando che forse fare il Rap non è poi così difficile. O che forse, meglio dire, i nostri rapper a ‘sto giro potevano impegnarsi un po’ di più invece che sembra scazzati come un Brock Lesnar qualsiasi a Wrestlmania 32.

Vi lascio qui sotto il video del Freestyle di Certified Y, per un commento o una risata, e invito lo Youtuber, se legge e se avesse di ritorno anche lui una minima passione per il Rap, a fare un video dove matcha Rapper e Wrestler. Per attitudine, talento, sembianze, storie… chi è lo Shawn Michaels del Rap? E il Ric Flair? Abbiamo lo Shield?

Certified Y, ti vedo. Hustle, Loyalty, Respect.

Prof
Profhttp://www.matteofini.it
Scienziato prestato al Rap.

Le ultime

“Senza scuse” è l’ultimo videoclip estratto dall’album “Educazione e rispetto” di Gio Lama

"Senza scuse" è il nuovo video estratto dall'ultimo album del produttore Gio Lama, “Educazione e rispetto”, pubblicato questo mese...

Intervista al “Do Your Thang”: vogliamo farci conoscere e ispirare altre realtà come la nostra

"Gang Theory" è il primo album nel quale si riunisce il collettivo romano "Do your thang", che si sta...

Fabri Fibra: è online il video del nuovo singolo “Stelle” con Maurizio Carucci

Dopo l'annuncio del nuovo singolo "Stelle" con Maurizio Carucci ecco che arriva anche il video ufficiale. Anche questo video, come...

“Rapciclopedia. La mia storia”. La biografia di Tormento

Finalmente disponibile "Rapciclopedia. La mia storia", la biografia di Tormento scritta con Matteo Politanò disponibile in versione fisica con copertina...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!