Forse sarebbe più corretto affermare “I 5 video di artisti che dovrebbero fare Rap Italiano più visti del 2018“.

Dettagli a parte, si conferma la tendenza che vede gli artisti provenienti dal mondo del Rap campioni di views e streaming. Anche quest’anno il Rap e i suoi derivati hanno letteralmente dominato sotto ogni fronte.

Youtube ha stilato la classifica dei 10 video più popolari del 2018 è ben 5 di essi possono essere ricondotti al Rap Italiano.

Di seguito la classifica dei 5 video Rap più visti del 2018

5Carl Brave – Fotografia. Al quinto posto troviamo quella che forse è stata la più grande rivelazione del 2018, parliamo di Carl Brave, con musiche e parole di estrema qualità è riuscito ad entrare nelle case di tutti gli italiani grazie anche alla collaborazione con Fabri Fibra e Francesca Michielin con la Hit “Fotografia“.

4
Fred De Palma – D’Estate non vale
. Posizionato al quarto posto in classifica molti di noi se lo ricordano come uno dei migliori freestyler italiani, Fred De Palma ha anche il merito di riuscire ad arrivare al cuore dei ragazzi con bellissime canzoni come quella in questa classifica con il featuring di Ana Mena, “D’estate non vale“.

3
J-Ax e Fedez – Italiana
. Ci ha accompagnato (stalkerizzato) tutta l’estate, in radio, Tv, spiaggia, di giorno e di notte. Ax e Fedez si aggiudicano la terza posizione della classifica. “Italiana” sancisce l’ultima collaborazione tra i 2.

2
Ghali – Cara Italia
. Spinta tantissimo grazie alla pubblicità della Vodafone irrompe in seconda posizione “Cara Italia” di Ghali su una produzione musicale di Charlie Charles con più di 100 Milioni di views.

1
Baby K – Da zero a cento
. Anche questa canzone è arrivata a casa degli italiani grazie allo Spot Vodafone. Lei è ormai la regina incontrastata dei video musicali in Italia, anno dopo anno macina record su record. Con quasi 115 Milioni di viewsDa zero a cento” è il video musicale Rap più popolare del 2018.

3 canzoni su 5 presenti in questa classifica sono state “Jingle” di spot pubblicitari.

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK