Gué Pequeno da record su Spotify incontra i fan nella prima Fans First Campaign italiana
L’artista ha infranto numerosi record sulla piattaforma tra cui quello di maggior numero di streaming per un album in una settimana in Italia. Venerdì 7 luglio i fan del famoso rapper più attivi su Spotify hanno incontrato il loro beniamino in una serata esclusiva.
Milano, 11 luglio 2017 – Guè Pequeno segna nuovi record su Spotify Italia dopo l’uscita del nuovo album “Gentleman”, pubblicato lo scorso 30 giugno. Inoltre, il rapper del momento è stato il protagonista della prima Fans First Campaign italiana con un evento dedicato ai fan più accaniti.
L’uscita di Gentleman è stata premiata dagli utenti di Spotify, i numerosi ascolti hanno consentito all’artista di stabilire nuovi record sulla piattaforma:
- maggior numero di streaming per un artista in una settimana in Italia
- maggior numero di streaming per un artista in un giorno in Italia
- maggior numero di streaming per un album in una settimana in Italia (record precedentemente detenuto da Ghali)
Il numero totale di streaming dell’album Gentleman nella prima settimana dal lancio è stato di circa 8,5 milioni con più di 1 milione di streaming al giorno.
Incontrare il proprio artista preferito è il sogno di molti fan, soprattutto dei più accaniti. Gli appassionati di Gué Pequeno lo hanno realizzato lo scorso venerdì sera grazie a Spotify. La piattaforma di musica in streaming ha organizzato, infatti, la prima Fans First Campaign italiana, portando per la prima volta nel paese l’iniziativa pensata per premiare i fan più affezionati che sostengono il proprio artista preferito ascoltandolo su Spotify. Il protagonista della prima campagna era proprio Gué Pequeno che ha lanciato l’iniziativa tramite la pagina Facebook e il canale Instagram. I fan che si sono dimostrati fedeli a Guè Pequeno ascoltandolo di più su Spotify sono stati selezionati per incontrarlo e ascoltare alcuni dei suoi ultimi pezzi dal vivo in una serata super esclusiva a loro dedicata. In una suggestiva location milanese, l’artista si è esibito in una live session di alcuni dei brani di Gentlemen come “Trinità”, “Lamborghini”, “Guersace” e “Milionario” che ha preceduto l’incontro con i fan in un attesissimo momento di Meet & Greet.