Rap ItalianoNews Rap ItaGli “Affari” di Walino si dividono tra le liriche...

Gli “Affari” di Walino si dividono tra le liriche rap e le sonorità trap

Dopo “Icona”, arriva il nuovo singolo estratto da “Cave Canem”

-

Il nuovo anno di Walino inizia sulla continuità dei progetti incominciati l’anno scorso. Infatti, il rapper e beatmaker barese ha lanciato da pochi giorni il nuovo singolo dal titolo “Affari” che, insieme a “Icona”, rappresenta il biglietto da visita di “Cave Canem”, il suo disco di prossima uscita.

«Non perdere la memoria / Un hijo de puta non scorda niente»

Come nel precedente brano, “Affari” ha come protagonista l’autore e le sue emozioni usate come espediente narrativo per raccontare sia quanto vissuto nella sua Bari sia i propri valori morali tra cui l’affetto ricevuto nel suo quartiere dalle persone a lui care e l’autostima che lo tiene ben lontano da chi non crede nella sua musica cercando di concludere soltanto affari. Non solo nel testo, tutto questo è rappresentato in maniera molto decisa anche nel video che accompagna la canzone, girato da Stefano Caggianelli tra le strade baresi e la “Corte Altavilla Relais & Charme” di Conversano, dove troviamo diversi suoi amici (come Max Il Nano, suo compagno nei Bari Jungle Brothers), dei bambini che si divertono a crescere con i più grandi e un businessman con il quale l’artista si contende una valigetta all’interno della quale è contenuto il prossimo disco.

La traccia, prodotta dallo stesso Walino e da Kif Kiffen, presenta delle sonorità trap con delle liriche che spaziano dal rap più classico fino alle cadenze più lente e scandite dall’autotune in voga nella trap, legandosi in un’armoniosa melodia che rende davvero piacevole l’ascolto.

Nell’attesa del disco, non resta che ascoltare “Affari” sulle piattaforme di streaming e guardare il video su YouTube.

Donato Cerone
Donato Cerone
Lucano dal mezzo sangue pugliese (un po' come nel film di Harry Potter, ma senza il principe). Mi occupo di comunicazione digitale, amo l'economia di azienda e ogni forma organizzativa. Mi piacciono le parole, ancor di più se sono incasellate tra gli schemi metrici e le melodie su quattro quarti del rap, quelle della musica rock o del cantautorato. Sono appassionato di supereroi, come quelli dei fumetti che hanno spazio su grande schermo e serie tv, ma nella vita vera preferisco gli sfigati.

Le ultime

Tusco e Dj Ghost fuori con il nuovo album “Some steal, some kill”. Ecco l’intervista.

E' uscito oggi il nuovo album di Tusco e Dj Ghost, due artisti provenienti da Pavia che collaborano da...

Mrs Buthan, il nuovo progetto con Rico Uochi Toki tra rap e sperimentazione

Mrs Buthan è un nuovo progetto dal quale è scaturito un album intitolato proprio Mrs Buthan e realizzato con...

“Euphoria – il problema sono io” è il nuovo album di 1989

"Euphoria - il problema sono io" è il nuovo album di 1989 che arriva circa 1 anno dopo l'ultimo...

In “San Lorenzo” Loge rappa sulla base metal di CRVEL

"San Lorenzo" è il nuovo pezzo del rapper viareggino Loge, singolo che arriva dopo la pubblicazione di altri due...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

casibom resmicasibomcasibom girişJojobetjojobetJojobetCasibom GirişCasibomCasibom Girişdeneme bonusuDeneme Bonusu Veren Sitelercasibom güncel girişcasibomCasibomjojobetCasibomCasibomcasibomcasibom girişcasibomcasibom girişcasibom güncel girişHoliganbet Giriş