Rap ItalianoNews Rap ItaFFiume sconsiglia di guardare il suo nuovo video, “Sciamano”.

FFiume sconsiglia di guardare il suo nuovo video, “Sciamano”.

-

Sciamano è il secondo singolo estratto da The Irhu Experience, il nuovo album di FFiume, appena uscito in digitale per Aldebaran/Strettoblaster (disponibile in streaming e per l’acquisto su Bandcamp e supportato da una campagna crowdfunding su Musicraiser che propone vari bundle comprendenti vinile 180 gr, 45 giri, un fumetto e altre opzioni.

Il brano è prodotto da Irhu: FFiume, da Londra, ha spedito un paio di spunti, tra cui il breakbeat poi scelto per il brano, al produttore musicale, di stanza in Puglia, che si è chiuso in studio e ha aggiunto campionamenti, registrazioni ambientali, ha arrangiato delle parti suonate e ci ha cantato. Il risultato è un soul morbido che scorre fluido su un ritmo di hip hop.
Prodotta la musica, FFiume ci ha incastrato le parole, dando vita a rime in cui contrappone i ritmi e lo stile della vita moderna a quelli di un mondo meno “evoluto” ma potenzialmente altrettanto ricco, che magari i più non vedono ma possono scoprire dentro di sé.

Per raccontare per immagini questo brano, FFiume preso atto che oggi per lo più “la gente guarda solo i video e non ascolta la musica” e che “siamo sommersi dal trash”, ha ideato un video con immagini di repertorio che mettono in scena cattivo gusto, mediocrità, goffaggine, violenza e dunque, di riflesso, invitano ad ascoltare il brano e a non concentrarsi solo sulle immagini. Il video è a cura di Stratch produzioni.

Le ultime

Macro Marco chiama Capleton e Napoleon Da Legend ed ecco “Too greedy”

"Too greedy" è il nuovo pezzo prodotto da Macro Marco che per l'occasione chiama a sè due grandi artisti:...

Massimo Pericolo è il terzo ospite del “Red Bull 64 bars” (prod. Cookers)

Con il suo solito stile irriverente il rapper lombardo Massimo Pericolo è il protagonista del terzo appuntamento con Red...

Ape e Ill Papi ancora insieme per “Ultimo miglio”, in vista del nuovo album

Se parliamo di Ape e Ill Papi parliamo di una coppia collaudata, anzi collaudatissima. Già autori insieme di diversi...

“Metronomo” è il nuovo pezzo di Jangy Leeon con Jack The Smoker e Dani Faiv

Dopo "Sour Cream" e "Zaffiro" Jangy Leeon pubblica il terzo estratto dal suo nuovo album in uscita il 28...

Interviste

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!