“Enjoy The Ride”, il nuovo video di Illa J estratto dal disco in uscita!

Il prossimo 30/11 uscirà “John Yancey”, il nuovo disco solista di Illa J (il fratello di J. Dilla) per Jakarta Records.

Illa J - "John Yancey" Cover
Illa J – “John Yancey” Cover

Il disco sarà prodotto da Calvin Valentine e segue la precedente release di “Home”, lavoro ispirato alla sua città natale, ovvero Detroit.

Il primo video estratto dal progetto è “Enjoy The Ride” e potete vederlo qui sotto.

Il disco – che si sarebbe dovuto chiamare “32” (come gli anni di Illa J e come l’età a cui si è spento Jay Dee) – si ispira al trasferimento da Detroit a Los Angeles, proponendosi di essere uno dei dischi più introspettivi di Illa J.

Lui stesso in una nota, dichiara di non voler più essere “Illa J, il fratello di J. Dilla ma piuttosto John, il fratello di James”, eliminando quella barriera uomo/artista che a volte è un ostacolo nella vita di una persona.

 

The Golden Edge
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da più di 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura, design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it e sulla pagina The Golden Edge.