Vi presentiamo un’altra anteprima esclusiva per Hano.it, stavolta si tratta del nuovo video di una formazione milanese arrivata al suo quarto singolo e della quale abbiamo già parlato in passato: lo Studio Murena.

Il pezzo è “Eclissi“, uscito il 2 ottobre negli stores digitali per ​Costello’s Records.
Da domani il video sarà disponibile su Youtube, ma oggi lo potete vedere in anteprima solo su questa pagina.

Lo Studio Murena è una band a tutti gli effetti, infatti nella loro formazione compaiono batterista, chitarra elettrica, basso elettrico, tastierista e elettronica, tutti musicisti del conservatorio. A dare il tocco in più è stato il rapper Carma che si è unito al gruppo dandogli un impronta rap con i suoi testi incisivi e “conscious”.

In particolare in questo brano “Eclissi” il rap di Carma va a introdursi in sound che mischia atmosfere jazz, funk e hip hop ed è accompagnato dall’assolo di sassofono dello special guest Riccardo Sala. Insomma, chi non considera il rap vera e propria musica, dovrebbe ascoltare un pezzo dello Studio Murena per ricredersi.

Il gruppo sta ottenendo sempre più consensi nel web e nell’ambiente musicale, non prettamente rap destando l’interesse di realtà come ​CasaBertallot e di artisti come ​Ghemon​che li ha inclusi in una playlist su Tidal.

Studio Murena