Dropsy, anche noto ai più semplicemente come Drop, membro di crew storiche milanesi (in primis la CKC) presenterà questo giovedì il suo libro dal titolo “Through four decades and beyond”.
Come dice il titolo si tratta di un viaggio nel mondo del writing (di cui Drop è un pioniere) attraverso quattro decadi, a partire dagli anni ’80 fino ai giorni nostri. L’opera di Dropsy si va così ad unire ad una ricca bibliografia che racconta gli anni d’oro della scena del writing milanese, sicuramente tra le più ricche del nostro paese.
Ovviamente questo volume è più una monografia visto che va a ripercorrere la carriera di Dropsy in particolare, ma possiamo considerare questo artista un pezzo di storia del panorama dei graffiti e quindi quello che ha lasciato nel suo percorso è patrimonio di tutti.
Dropsy ha definito questa impresa “titanica” ponendo l’accento soprattutto sulla difficoltà nel reperire il materiale, tenendo conto soprattutto del fatto che la maggior parte di esso appartiene ad un periodo in cui non esisteva il digitale e ciò ha contribuito non poco ad allungare i tempi di produzione.
La presentazione ufficiale di “Through four decades and beyond” sarà giovedì 16 maggio a Milano (presso Memorabilandia, via Vincenzo Monti 56).