Continua il progetto DNA, gruppo formato da Giorno Giovanna, Dekasettimo, Dope One e Fugo, del quale abbiamo ampiamente parlato nella nostra intervista esclusiva che vi consiglio di andare a riprendere se vi siete persi (clicca qui per leggerla).
Come loro stessi ci avevano già anticipato nell’intervista, il progetto DNA non si è limitato all’ep di 4 tracce già pubblicato ma va avanti con nuove pubblicazione, stavolta è il turno di Giorno Giovanna e Dekasettimo che sono i due mc che rappano in questo pezzo sulla base di Doc Ketamer.
Il titolo del brano è “Cazzimmosi” e viene spiegato con queste parole da Giorno Giovanna:“Il pezzo sfoggia quella che da noi si chiama cazzimma. In questo pezzo personifichiamo proprio questo, la cazzimma! Ci sono riferimenti alla merda che ci ha fatto crescere fra cui la musica che abbiamo sentito e le cose che ci rappresentano. Nel pezzo c’è il confronto tra ciò che è bene e giusto con ciò che rappresenta lo sbagliato e l’inutile. Ci sono barre ultra-vere, momenti crudi, spietati come i riferimenti a un cadavere che riposa in un pilastro. Queste sono cose assurde che aiutano a pensare e a fare il punto della situazione personale dopo aver sviluppato la giusta cazzimma. Non risparmiamo nulla a nessuno”.
Il brano è accompagnato da un video curato da Matteo Marchese (BlackDiamond Agency) ed esce ovviamente per la KML, l’etichetta di Doc Ketamer che si è occupata anche della pubblicazione dell’ep.