Dj Ghost

Dopo l’ingresso di Dj Bront, la storica crew composta da dj Alien Army annuncia un altro nuovo, giovane e talentuoso membro: Dj Ghost.

Siccome siamo della stessa città (Pavia) ho la fortuna e il piacere di conoscere personalmente Dj Ghost e so quanto sangue ha buttato sui giradischi per arrivare a questo risultato, che lui sicuramente non considererà un punto di arrivo, bensì come un nuovo punto di partenza.

Alien Army può essere senza dubbio considerata un punto di riferimento per qualsiasi dj italiano, una crew leggendaria della quale hanno fatto parte e fanno tuttora parte i migliori professionisti del turntablism. Entrare nelle fila di questo collettivo è quindi una grande soddisfazione e un riconoscimento per quanto fatto finora da Dj Ghost, che vanta il titolo di campione italiano all’IDA (per ben 2 volte).

Con queste parole Ghost parla del suo ingresso nella crew e del nuovo pezzo che ha prodotto per “presentarsi”:

«Per presentarmi come nuovo componente è nata questa traccia, per la quale mi sono ispirato ad alcuni brani degli album più recenti del gruppo e dal suono più elettronico, mantenendo la costante del campionamento da vinile. Ho scelto di utilizzare per gli scratch una frase semplice ma significativa di una persona di grande ispirazione per molti di questa generazione, Nipsey Hussle (r.i.p) , “the best teacher in life is your own experience” , la mia nuova esperienza sarà far parte di questa crew leggendaria e da qui il titolo del brano “A New Mission»