Rap ItalianoNews Rap ItaCicco Sanchez - Il nuovo singolo tra spensieratezza e...

Cicco Sanchez – Il nuovo singolo tra spensieratezza e introspezione

-

Esce oggi su YouTube il video di “Cose che non dovrei dirti“, il nuovo brano di Cicco Sanchez, pubblicato in digitale il 14 settembre.

L’artista torinese canta su melodie pop curando la scrittura in modo da dare sempre un significato e un tocco di poesia al testo, selezionando le parole anche per il loro suono e utilizzando tecnicismi tipici del rap, su cui si è formato. “Cose che non dovrei dirti” è un pezzo sentimentale che suona genuino e che, pur avendo una melodia pop, ha un linguaggio “urban” ed è stato concepito con un approccio da cantautore. Un insieme di influenze che differenzia la musica di Cicco Sanchez da molte altre produzioni ma lo avvicina a vari generi.

Anche questa volta Cicco Sanchez si affida a una produzione musicale di Freeso, il suo socio artistico da più di un anno e mezzo che, per ottenere quest’atmosfera sognante, ha anche campionato il canto delle balene. Cose che non dovrei dirti passa dall’introspezione delle strofe alla spensieratezza del ritornello, come se seguisse l’umore variabile di una persona che si muove tra due stati d’animo opposti, tratto stilistico ricorrente nella musica di Cicco Sanchez e che ha ispirato il suo nuovo logo.

Il video di Cose che non dovrei dirti, girato tra Torino, Barcellona e la Francia del sud (Camargue), è diretto da Cicco Sanchez e Carlo Di Stefano per Wakeuproad.

Le ultime

Sklero pubblica il nuovo pezzo con Rico Mendossa: “No Movie”

Dopo il pezzo "Fratelli" contenuto nell'ultimo album di Sklero, arriva una nuova collaborazione tra il rapper e tatuatore piemontese...

“Na Na Na Faidì Codday”, il nuovo pezzo (in sardo) di Quilo e Skeptic

"Na Na Na Faidì Codday" è il titolo del nuovo pezzo di Quilo Sa Razza con il featuring di...

Sofia P e Grido insieme nel pezzo “Animalia” (prod. Mastermaind)

"Animalia", è questo il titolo del nuovo pezzo realizzato dalla giovanissima Sofia P (classe 2007) insieme a Grido che...

STABBER annuncia il suo album: primo singolo con Noyz, Coez e Gemitaiz

Arriva un pò a sorpresa l'annuncio del produttore aquilano STABBER di essere pronto a pubblicare il suo primo album...

Interviste

Intervista a Dj Zeta: “Non penso mai al passato, solo al futuro”

Abbiamo fatto qualche domanda a Dj Zeta visto che...

Intervista a Maury B: “L’hip hop è rap, beats e skills. No bullshit”

Dopo 10 anni dal suo ultimo progetto Maury B...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!