Chef Rubio la tocca piano.
A pochi giorni dall’uscita di “Assenzio“, il singolo primo in classifica di Fedez e J.AX che anticipa “Comunisti col Rolex“, un post al vetriolo appare sul profilo Instagram del noto Chef.
Chi ha avuto la fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) di aver visto il Videoclip del brano in questione, avrà sicuramente notato le inquadrature dedicate ad un murales raffigurante due figure femminili.
Apprendiamo dal citato post Instagram che tale murales è stato regalato alla città di Milano dall’artista Alice Pasquini e che, il lavoro di post produzione del video, altera completamente il significato dell’opera. La quale, ed è proprio questo uno dei motivi che ha fatto sbroccare lo chef, non sarebbe stata interpellata dai due comunisti col Rolex prima di iniziare le riprese. Tutto qui? Non proprio. Diciamo che quel “Con stima uno che si è dovuto puppare sta cagata di canzone per ricercare il frame incriminato“, non ha propriamente aiutato a distendere il clima.
Pioggia di like e applausi.
Fin quando appare tra i commenti Mauro Russo ossia, per chi non lo sapesse, il regista del video, il quale, abbastanza pacatamente, spiega come le scelte del video fossero sua responsabilità e di come i due artisti non centrassero nulla.
Inizia uno scambio di battute tra i due in dolce stil novo. In particolare il regista si riferisce ad una passata e non particolarmente gloriosa carriera da “rapper” di Chef Rubio.
Finita così? No, la “battle si sposta su Facebook dove il livello si eleva a “polpette su per il c**o”. Tutto ciò è bellissimo.