2pac
2pac

Buone notizie per i fans di 2pac!

E’ notizia di questi giorni che – finalmente – l’entourage di 2pac ha vinto la causa contro eOne (anche nota come Entertainment One) per una serie di mancati pagamenti relativi alle royalties generate dalle vendite di alcuni album postumi del rapper.

La causa – iniziata dalla madre di Tupac, Afeni – nel 2013 ha portato eOne a pagare una cifra molto importante (si stima attorno alle 6 cifre) ed a restituire a coloro che gestiscono attualmente l’immagine di 2pac una quantità notevole di brani inediti registrati dal rapper mentre era ancora in vita.

La eOne acquistò la Death Row Records qualche anno fa, detenendo album storici come “All Eyez On Me”, “Makaveli: The 7 Day Theory”, le colonne sonore di “Gridlock’d”, “Gang Related” ed “Above The Rim” ed altri ancora.

Ad oggi, dopo la scomparsa di Afeni nel 2016, la Amaru Entertaiment torna in possesso di un grande valore, sia economico che cultural/musicale e sta già progettando la release di 2-3 album inediti.

Noi non siamo grandi fans degli album postumi ma allo stesso tempo, nella faida East Vs. West abbiamo sempre parteggiato per Makaveli. Staremo a vedere e vi terremo informati: certo che poter riascoltare ancora una volta 2pac è un pensiero decisamente allettante.

 

The Golden Edge
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da più di 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura, design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it e sulla pagina The Golden Edge.