Rap UsaArticoliBuon CompleHANO a "God's Son", sesto album di Nas!

Buon CompleHANO a “God’s Son”, sesto album di Nas!

-

Buon CompleHANO a “God’s Son”, sesto album di Nas!

Correva l’anno 2002 e Nas pubblicava per la Columbia/Ill Will Records il suo sesto album solista dal titolo “God’s Son”: si, avete capito bene, sono già passati 14 anni, quindi Buon CompleHANO!

Buon CompleHANO14 brani, produttori illustri quali Salaam Remi, Chucky Thompson, Ron Browz, e The Alchemist e featuring di Bravehearts, Claudette Ortiz, Kelis, 2pac e J.Phoenix ed Alicia Keys.

Tre sono stati fondamentalmente i singoli estratti da questo disco: il primo “Made You Look” prodotto da Salaam Remi con il campione del break forse più campionato nella storia del Rap: “Apache” degli Incredible Bongo Band.

Il secondo è un po’ meno hardcore del primo, ma il campione di “Per Elisa” di Beethoven, ed il break di “Impeach The President” degli Honey Drippers lo fa diventare un classicone: stiamo parlando di “I Can”. Messaggio positivo per i giovani:

“Be, B-Boys and girls, listen up / You can be anything in the world, in God we trust / An architect, doctor, maybe an actress / But nothing comes easy it takes much practice”.

Ultimo brano che vi vorremmo ricordare è “Warrior Song”, prodotta da Alicia Keys che ha sapientemente usato il campione di percussioni di Fela Kuti “Na Poi”.

Il disco è considerato uno dei lavori migliori di Nasir Jones: un disco maturo, dove l’artista cerca di passare un messaggio positivo alle nuove generazioni, senza però dimenticarsi di ricordare ai fan, che è lui il vero King di NY (cfr. dissing con Jay-Z).

Il disco è stato certificato platino, con più di 1 milione di copie vendute dopo appena 2 mesi dalla pubblicazione.

Buon CompleHANO, God’s Son!

 

The Golden Edge
The Golden Edgehttps://www.facebook.com/TGEFamilia
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da più di 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura, design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it e sulla pagina The Golden Edge.

Le ultime

Obie Da Filosofer presenta il suo nuovo “anthem”, il pezzo “O.B.I.E.”

Dopo tanti anni di attività nell'ambiente del beatmaking Obie Da Filosofer presenta il suo nuovo singolo, una sorta di...

Skema torna “Davanti al mic”, fuori il nuovo singolo (con street video)

Con il nuovo singolo "Davanti al mic" il rapper originario di Taranto ma di adozione Bolognese Skema tona a...

“Come fosse l’ultimo”, singolo che anticipa il joint-album di Killacat e Attila

Killacat e Attila sono due voci che chi ha frequentato almeno per un pò l'ambiente dell'hip hop e del...

“Energie”, lo short film con il nuovo pezzo di Riko Noshi (Never Snitch RMX)

Oggi parliamo di un progetto abbastanza particolare proveniente dalla Campania e più precisamente dal rapper Riko Noshi e dal...

Interviste

“Scrivo Ancora” arriva alla parte 3: “E’ la mia saga personale di mixtape”. Intervista a Drimer.

E' reduce dalla pubblicazione della sua ultima fatica "Scrivo...

Esce oggi “Arcade”, il nuovo producer album di Lupus Mortis per Trumen Records

Lupus Mortis è un producer classe 2000 che ha...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

MARScasibomcasibomcasibom girişCasibom Bonuscasibomcasibomcasibom mobil girişhttps://www.cellerini.it/casibom girişcasibomcasibom güncelcasibom girişcasibom girişgiriş