Midnight Sushi

I Midnight Sushi sono una band brianzola che in occasione di questo progetto ha unito le forze con i due rapper Easyman e Mailand, quello che ne è nato è l’ep “Babel“.

L’aspetto interessante di questo lavoro (dal quale è uscito il video della title-track) è che si tratta di un concept ep, infatti tutto ruota intorno al filo conduttore della “Torre di Babele”.

“E se io parlo e tu mi parli sopra, chi ci ascolta? E se io parlo e tu mi parli sopra, chi è che ascolta?” Questo è quanto recitano i due rapper nel ritornello di Babel, ad evidenziare l’evidente problema dell’assenza di comunicazione che affligge la società moderna.

La canzone è tra l’altro ispirata dall’omonima opera (Babel, appunto) di un artista brasiliano Cildo Meireles, che rappresenta una vera e propria torre di Babele rivista in chiave moderna.
Infatti la torre è composta da radio sintonizzate su diverse frequenze che trasmettono contemporaneamente in lingue diverse rendendo il messaggio incomprensibile di fronte a chi ammira l’opera.

Una perfetta rappresentazione del messaggio che i Midnight Sushi hanno voluto riprendere e comunicare appunto con l’ep Babel.

 

Babel
L’opera “Babel” dell’artista brasiliano Cildo Meireles

“Babel” dei Midnight Sushi, con la partecipazione di Easyman e Mailand, lo trovate su Spotify: