Dopo anni di pausa torna con un nuovo album il rapper Dari MC, con un concept album e una nuova etichetta discografica.

Dario Colagrossi, in arte Dari MC, è un giovane rapper della scena underground.

Muove i primi passi nel mondo hiphop a sedici anni, quando nel 2009 esordisce con Lettere, suo primo album solista.

Appassionato di freestyle si classifica secondo al Tecniche Perfette, nell’edizione italiana del 2010.

Vanta collaborazioni con nomi importanti del panorama hip-hop nostrano, tra i quali Mezzosangue ed Ape.

Dopo una pausa riflessiva e di ricerca interiore quanto artistica, durata qualche anno, Dari MC torna sulla scena con il suo Arcadia.

Interamente prodotto da Luca Polezsky questo è un lavoro solido e con una direzione decisa.

Arcadia si pone infatti come un vero e proprio concept album, un raccoglitore sonoro di emozioni, dove il giovane artista amalgama sorrisi e lacrime, rabbia e pensieri taglienti, dando vita ad un disco che è un piccolo viaggio interiore.

Un album, questo Arcadia, che racconta per immagini – nonché grazie ai preziosi intrecci lessicali del rapper – gli ultimi anni dell’artista: “quest’album racchiude tutte le mie sensazioni, emozioni e “sassolini dalle scarpe” degli ultimi tre anni. Arcadia di per sé rappresenta nella letteratura un luogo utopico, idilliaco, quasi un mondo dove tutto è ancora come lo ricordi, come vorresti. Ecco, io ho scritto “la mia” Arcadia”, ha recentemente dichiarato il rapper in un’intervista.

Una ulteriore chicca è la scelta di Dari MC di una nuova etichetta per questo importante album di ritorno, la Beltra Records.

Una nuova etichetta la cui mission è quella di promuovere giovani talenti del panorama italico e oltre, dando prerogativa alla qualità artistica, a prescindere da sonorità o genere.

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK