La nuova collezione American Leather di Eastpak arriva direttamente dal cuore dell’America e cattura lo spirito delle vaste e selvagge praterie a cielo aperto. In mezzo alla natura o dentro la città, Eastpak racchiude un’anima tutta americana, dai tratti rurali ma con un inconfondibile tocco urbano. La collezione prende vita dai segni delle intemperie, dei graffi e delle cicatrici del bestiame cresciuto nel fertile midwest.

Eastpak propone una collezione di zaini realizzati in pelle organica e genuina che possono solo migliorare con gli anni. Realizzati con 100% pellame americano, attraverso uno storico processo di conciatura che permette ad ogni singola borsa di raccontare la sua storia e unicità. Per questa collezione Eastpak pensa a tutti coloro che vogliono affrontare i confini urbani con uno backpack unico nel suo genere, ogni zaino, infatti, racchiude gli standard di qualità e l’attenzione ai dettagli tipici del brand, ma ognuno è diverso dall’altro, proprio per la tipicità di lavorazione delle pelli.

 

Le persone che hanno lavorato questa splendida pelle rappresentano la famiglia proprietaria della Berger Company. Fondata nel cuore dell’America ad Atchinson in Kansas, producono tessuti e pellami di qualità da oltre cento anni. Condividendo le distinte radici militari di Eastpak, Berger condivide anche un impegno verso la qualità, l’innovazione e l’heritage.

more info: www.eastpak.com