Cosa ci siamo persi Pt.1
"Cosa Ci Siamo Persi, Pt.1"

Agosto: cosa ci siamo persi parte 1!

Siamo stati (quasi) tutti in vacanza in questo periodo estivo e tra un cocktail sotto l’ombrellone ed un tuffo, ci siamo persi un bel po’ di cosette interessanti. Sono state parecchie le releases e gli annunci di nuovi album che sono stati pubblicati in questo caldo mese estivo, cerchiamo di “ricostruire” velocemente cosa è successo.

Cosa ci siamo persi Pt.1
“Cosa Ci Siamo Persi, Pt.1”

Inanzitutto – prima di ogni pezzo, video o album in uscita – la notizia che ha rattristato un po’ tutti gli appassionati di musica black è stata la scomparsa della leggenda Aretha Franklin, che a 76 anni ha perso la battaglia contro la malattia che l’aveva colpita nel 2010. Con lei se ne va la miglior voce black femminile che sia mai stata incisa in un disco.

Ad Hollywood si parla già di una biopic con Jennifer Hudson nei panni della Queen Of Soul, vedremo cosa riusciranno a fare i produttori della pellicola.

Ma veniamo ad argomenti meno tristi: Ghostface Killah (che sta attualmente lavorando al nuovo album del Wu-Tang Clan) annuncia l’uscita di “The Lost Tapes”, il suo nuovo disco solista e pubblica la bomba “Saigon Velour”, insieme a Snoop, E-40 ed LA The Darkman: se il disco è di questo livello, non ci resta che attendere il prossimo 5 Ottobre.

Un altro “cavallo di razza” del Wu-Tang si appresta ad uscire con “Meth Lab II: The Lithium”: Method Man pubblica il video di “Grand Prix” su produzione Dame Grease.

Restiamo in zona Wu ed affiliati e vi proponiamo “1990 NOW”, il terzo estratto dal disco “Muddy Waters Too” di Redman. Come i primi due pezzi pubblicati il rapper di brick-city “caccia” un’altra bomba.

Ora parliamo di Logic AKA Bobby Tarantino: il rapper pubblica il video di “One Day”, brano già anticipato qualche settimana fa e con il featuring di Ryan Tedder e conferma di aver oltre 80 brani (e circa 7 progetti) già completi.

Dimostrazione di questa affermazione è la release di un nuovo pezzo inedito dal titolo “The Return”, un’altra bombetta che sicuramente anticipa l’uscita di un nuovo lavoro del rapper, seguito dell’ottimo “Everybody” uscito ormai da più di un anno.

Il 16 Agosto è uscito il disco di Snak The Ripper ed è davvero potentissimo. Dentro ci trovate Rittz, ILL Bill, Reef The Lost Cauze, Ras Kass & El Gant della Jamo Gang. Abbiamo deciso di farvi ascoltare “Knuckle Sandwich” con R.A. The Rugged Man.

Inoltre, Vinnie Paz ha annunciato la release del suo nuovo disco “The Pain Collector”, che uscirà il prossimo 28/09… Visto il livello dell’ultimo disco dei JMT, possiamo aspettarci una bella mina.

Iniziate ad assimilare questo genere di suoni, ci vediamo a breve con la “parte 2” dell’articolo: ancora tanto Rap, per recuperare dalle lacune estive!

Agosto: cosa ci siamo persi parte 2!