Rap ItalianoNews Rap ItaA 20 anni da "60hz" Dj Shocca annuncia il...

A 20 anni da “60hz” Dj Shocca annuncia il suo nuovo album “Sacrosanto”

-

L’annuncio è di quelli che fanno rumore: Dj Shocca ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “Sacrosanto” per venerdì 26 maggio.

Di fatto questo è il secondo album da producer per Dj Shocca, nonostante siano innumerevoli gli album ai quali ha partecipato come produttore per altri rapper, gli ultimi in ordine cronologico ad esempio “4 mani” con Inoki e “Dentro la mia mente” di Mistaman nel quale ha collaborato con Ze in the Clouds.

Per risalire al primo album infatti dobbiamo andare indietro addirittura di 20 anni per trovare lo storico “60 Hz“, disco divenuto una vera e propria pietra miliare dell’hip hop italiano.
Questo grande annuncio corrisponde anche al grande ritorno dell’etichetta Unlimited Struggle, che in realtà non se n’era mai andata, ma era rimasta un pò in sordina negli ultimi anni. US è sempre stata un punto di riferimento nell’underground rap made in Italy ed è questo il posto che intende mantenere.

L’unica cosa che sappiamo per ora è che si tratterà di un progetto di 8 brani, che uscirà il 26 maggio e che è già disponibile il pre-order a questo link.

Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Intervista a Michael Sorriso: “forse è solo utopia, ma credo che i soldi si possano fare con dignità”

Venerdì 19 maggio è uscito il nuovo ep del rapper torinese Michael Sorriso, un progetto di 7 tracce prodotte...

“Magneto”, fuori ora il nuovo album di Greve e Ford78

Una collaborazione decisamente inedita quella tra il rapper (e beatmaker) torinese Greve e lo storico producer dei Brokenspeakers Ford78...

A tre mesi dall’uscita “Gelosa” di Finesse è di nuovo al #1 della top 50 Spotify

Quando tre mesi fa a Milano sono apparsi dei cartelloni che annunciavano un nuovo pezzo con 3 kings di...

Il nuovo singolo (sempre in latino) di Yozot: “Animvla Vagvla Blandvla (Gateway)”

Dopo il precedente singolo, che ci aveva colpito per il fatto di essere interpretato completamente in latino, il rapper...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!