Rap ItalianoNews Rap ItaEntics pubblica "Il finale". Video estratto dal nuovo album

Entics pubblica “Il finale”. Video estratto dal nuovo album

-

Esce oggi su il video de “Il Finale“, il nuovo singolo di ENTICS, in radio e in digitale da venerdì 3 marzo, estratto dall’album “Purple Haze” in uscita venerdì 17 marzo per Sony Music.

Il video, realizzato da Fabio Berton per YO CLAS!, coglie a pieno il mood intimista del brano. Il cielo nuvoloso e il mare invernale della costa inglese di Brighton, infatti, fanno da sfondo a un ENTICS riflessivo che si interroga e riflette sul passato.

Tutto il paesaggio sembra uniformarsi perfettamente a quelli che sono i dubbi momentanei di ENTICS, dai quali trarrà però conclusioni che saranno fonte profonda di cambiamento e di presa di coscienza della nuova strada da prendere. Con questo brano ENTICS dà prova della sua crescita artistica e personale avvenuta grazie a una consapevolezza e una convinzione raggiunte insieme alla maturità conquistata in questi anni.

Il milanese classe 1985, a partire dalla scrittura, dimostra un cambiamento di approccio personale al mondo che lo circonda e, di riflesso, un’evoluzione artistica. ENTICS racconta il mondo dei trentenni di oggi che si trovano di fronte alle responsabilità ma che hanno meno mezzi rispetto alle generazioni precedenti e non riescono a stare dietro a certi svaghi – social network compresi – come prima.

La produzione musicale di Nais insieme all’arrangiamento di Eiemgei danno un tocco di leggerezza a questa vena di ENTICS che si muove tra consapevolezza e introspezione: così la musicalità del pezzo, saldamente al passo coi tempi, resta sempre in primo piano.

Nei nuovi testi di ENTICS, qua e là, si percepisce ancora l’influenza del linguaggio hip hop ma il racconto si è spostato sul mondo di un trentenne che dimostra anche di essere attento alle evoluzioni musicali di questi ultimi anni.

Il finale”, infatti, ha un mood r’n’b ma può essere inserito in un filone ben più composito, quello urban pop contemporaneo: se nei Paesi con i mercati musicali più importanti, il pop ormai ha suoni urban, di matrice black, ENTICS, grazie all’attenzione che dedica alle evoluzioni sonore, ha colto con naturalezza questa tendenza e la propone anche in Italia.

ENTICS con “Purple Haze” sta per svelare la sua versatilità artistica di cui “Il finale” rappresenta una parte suggestiva, una tappa di un viaggio che segna una ripartenza.

Le ultime

“Puzzle” di Dj Fede e Giso anticipa il nuovo album “Il Santo”, in uscita a ottobre

Dopo la saga di ep "No blood, no foul" Dj Fede e Giso consolidano la loro riuscitissima collaborazione con...

Grime Spitterz, “RAP ’N’ BASS” segna l’incontro tra rap italiano e cultura bass

Con “RAP ’N’ BASS”, i Grime Spitterz tornano alle proprie radici per raccontare il punto in cui si trova...

vestobeats ci racconta il suono di “Midnight Mixtape Vol. 1”, boom bap, campioni e istinto

vestobeats entra nel laboratorio sonoro di “Midnight Mixtape Vol. 1” e ci racconta il proprio metodo di produzione: dalle...

Intervista a Othelloman: “Oggi lo studio e l’amore per l’hip hop è sempre più raro”

Othelloman appartiene a quella generazione per cui l’hip hop non è mai coinciso soltanto con la pubblicazione dei...

Interviste

Grime Spitterz, “RAP ’N’ BASS” segna l’incontro tra rap italiano e cultura bass

Con “RAP ’N’ BASS”, i Grime Spitterz tornano alle...

vestobeats ci racconta il suono di “Midnight Mixtape Vol. 1”, boom bap, campioni e istinto

vestobeats entra nel laboratorio sonoro di “Midnight Mixtape Vol....

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

marsbahisgrandpashabetgrandpashabetcasinofaststarzbetjojobetbetgarantiJojobetJojobetcasibomMarsbahisholiganbetalobetKavbetKavbetjojobetOmegletipobetMarsbahisJojobetcasibomcasibomjojobetbetsatbullbahisbahsegelsekabetmarsbahis güncel girişjojobetzbahisJojobet Giriş