Rap ItalianoNews Rap ItaJK sancisce il suo ritorno con il nuovo album...

JK sancisce il suo ritorno con il nuovo album “Supernovae”

-

Il rapper e producer JK torna a pubblicare nuova musica dopo 5 anni dal suo ultimo progetto e lo attraverso l’album “Supernovae“.

Si tratta di un lavoro di 15 tracce con diversi ospiti tra cui spicca il forte legame con i rapper veronesi, troviamo infatti Zampa, Jap, Flesha (questi ultimi due presenti in due tracce ciascuno) oltre alla presenza del grande veterano Esa e altri rappresentanti del rap underground come Strike The Head e altri ancora.

Quello di cui si parla in “Supernovae” non è altro che la vita quotidiana di tantissime persone che hanno a che fare con gli stessi sbatti messi in musica da JK (che si è occupato anche di tutte le produzioni dell’album).
Lavoro, mutuo, casa, figli, rapporti con le altre persone, musica
ovviamente… Tutti argomenti con cui ti devi “scontrare” passata una certa età, tutte cose in cui personalmente mi ritrovo e con me tutta una generazione diciamo non esattamente di “primo pelo“.

Con questo non vuol dire che le generazioni precedenti non devono ascoltare questo album perchè non hanno (ancora) vissuto queste situazioni. Possono farlo prima di tutto per godere del rap presente in queste 15 tracce, assolutamente sopra la media, e poi anche perchè dare un occhiata ad un probabile futuro potrebbe aiutare, perchè no, a capire meglio il mondo “adulto”.

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop e writer, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano.

Le ultime

“Puzzle” di Dj Fede e Giso anticipa il nuovo album “Il Santo”, in uscita a ottobre

Dopo la saga di ep "No blood, no foul" Dj Fede e Giso consolidano la loro riuscitissima collaborazione con...

Grime Spitterz, “RAP ’N’ BASS” segna l’incontro tra rap italiano e cultura bass

Con “RAP ’N’ BASS”, i Grime Spitterz tornano alle proprie radici per raccontare il punto in cui si trova...

vestobeats ci racconta il suono di “Midnight Mixtape Vol. 1”, boom bap, campioni e istinto

vestobeats entra nel laboratorio sonoro di “Midnight Mixtape Vol. 1” e ci racconta il proprio metodo di produzione: dalle...

Intervista a Othelloman: “Oggi lo studio e l’amore per l’hip hop è sempre più raro”

Othelloman appartiene a quella generazione per cui l’hip hop non è mai coinciso soltanto con la pubblicazione dei...

Interviste

Grime Spitterz, “RAP ’N’ BASS” segna l’incontro tra rap italiano e cultura bass

Con “RAP ’N’ BASS”, i Grime Spitterz tornano alle...

vestobeats ci racconta il suono di “Midnight Mixtape Vol. 1”, boom bap, campioni e istinto

vestobeats entra nel laboratorio sonoro di “Midnight Mixtape Vol....

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

vize başvurumarsbahisgrandpashabetgrandpashabetcasinofaststarzbetjojobetbetgarantiJojobetJojobetcasibomMarsbahisholiganbetalobetKavbetKavbetjojobetOmegletipobetMarsbahisJojobetcasibomcasibomjojobetbetsatbullbahisbahsegelsekabetmarsbahis güncel girişjojobetzbahisJojobet Giriş