Musica
Musica

Visto che è già il secondo giorno di quarantena ora arriva il buon Dave a trovarvi alcuni dischi internazionali da poter ascoltare durante questo lasso di tempo. Cercheremo di trovare il buon mix tra classici da poter riascoltare e di album più recenti da scoprire.

ASAP ROCKY - TESTING
ASAP ROCKY – TESTING

ASAP ROCKY – TESTING

Testing di Asap Rocky è uno di quei dischi che secondo me non è stato apprezzato quanto merita.
Il disco è uscito quasi due anni fa dopo un bel pò di tempo dal precedente.
Testing di per se è un buon disco ma è molto sperimentale e per questo per assimilarlo ci ho messo molto tempo e per capire tutti i concetti che porta con se.
Consiglio a tutti voi di andarlo a riprendere perché ne vale davvero la pena.

Canzone migliore – OG BEEPER

KEY GLOCK - YELLOW TAPE
KEY GLOCK – YELLOW TAPE

KEY GLOCK – YELLOW TAPE

A differenza di Testing questo album è uscito molto recente e sicuramente attraverso questo progetto il rapper di Memphis si è fatto conoscere.
Appena si mette play a questo progetto si viene trasportati a livello di basi nel passato visto che in gran parte le canzoni si hanno di fronte dei campioni.
Nei testi c’è tutto il mondo trap, dall’uso di armi e droghe fino ad arrivare a parlare della propria comitiva però è tutto fatto con uno stile unico

Canzone migliore – 1997 e Dough

MAC MILLER - CIRCLES
MAC MILLER – CIRCLES

MAC MILLER – CIRCLES

Beh, non avrei mai pensato di consigliare un album postumo ma questo è forse il miglior album post mortem mai uscito.
Non ero grande fan di Mac devo ammetterlo ma questo disco mi ha reso suo fan.
Dalle liriche fino alle produzioni è tutto perfetto, cosi perfetto che mi ha portato a pensare che questo disco era già pronto da tempo.

Canzone migliore – Everybody

21 SAVAGE - I AM > I WAS
21 SAVAGE – I AM > I WAS

21 SAVAGE – I AM > I WAS

Sono sempre stato scettico sulle reali capacità di 21 savage, ma devo dire che questo album ha ribaltato il mio pensiero.
Penso che a livello di liriche sia uno dei prospetti più interessanti degli Stati Uniti.
La canzone ‘a lot’ è una confessione di tutto quello che il rapper britannico è come se dicesse tutto quello che ha fatto/visto in tutta la sua vita.
Dagli omicidi fino alla morte di suo fratello.
Tutto il disco, da lì in poi, sarà una successione di pezzi personali ed altre hit come ad esempio la canzone con Post Malone

Canzone migliore – BALL W/O YOU

BABY KEEM - DIE FOR MY BITCH
BABY KEEM – DIE FOR MY BITCH

BABY KEEM – DIE FOR MY BITCH

Questo, almeno per ora, sarà l’ultimo album che vi consiglio e sicuramente a differenza degli altri in molti pochi conosceranno Baby Keem.
Baby Keem, secondo Drake, è stato l’unico rapper oltre a Young Thug a fare il disco dell’anno nel 2019 e devo dire che non ha tutti i torti.
Il rapper di Las Vegas che fa parte della TDE nel suo album di esordio fa sposare al meglio canzoni leggere a canzoni molto più personali, ma la cosa che mi ha stupito è la capacità di creare melodie.
Apologize, Honest e My ex sono sicuramente le canzoni più personali ed a loro volta le melodie in queste canzoni non riuscirai a togliertele dalla testa.

Canzone migliore – APOLOGIZE

PLAYLIST RAP INTERNAZIONALE: Spotify

Dave