Rap ItalianoNews Rap ItaWIZ KHALIFA - 15 LUGLIO 2012 – MAMA FESTIVAL...

WIZ KHALIFA – 15 LUGLIO 2012 – MAMA FESTIVAL | ARENA CIVICA – MILANO

-

- Advertisement -

E’ uno degli artisti piu’ ambiti del panorama hip hop moderno e avremo la fortuna di vederlo dal vivo all’interno del Mama Festival dell’Arena Civica di Milano.
Da almeno un paio d’anni  – Wiz Khalifa – e’ al top della scena “urban” internazionale: anche in Italia gode di un’ ampissima fan base e di grande ammirazione da quando, circa un anno fa, il singolo “Black & Yellow” ha spopolato in radio, club e classifiche, dando a Wiz candidature ai Grammy e la vittoria ai Billboard Awards come migliore nuovo artista.

Wiz Khalifa in questo momento dispone di uno status unico: e’ forse il piu’ prolifico MC della scena mondiale. Vanta diversi featuring eccellenti, non ultimo il nuovo singolo dei Maroon 5  “Payphone” e la collaborazione (un disco e un film) con l’amico Snoop Dogg.

Wiz Khalifa e’ in assoluto la star dell’hip hop di questi anni. Il suo arrivo in Italia e’ quindi la ciliegina sulla torta anche per i tanti fan italiani, generazionalmente coinvolti da questa ondata di hip hop che sta cambiando cultura, linguaggi e stili, anche nel Bel Paese.

WIZ KHALIFA data unica italiana

15 LUGLIO – MAMA FESTIVAL  – ARENA CIVICA MILANO

Biglietti: 34 € + diritti di prevendita
Prevendite attive su  Ticketone.it e presso tutte le filiali delle banche Unicredit, Booking show e Vivaticket.
Informazioni al pubblico:  www.snackulture.it

 

WIZ KHALIFA - 15 LUGLIO 2012 – MAMA FESTIVAL | ARENA CIVICA - MILANO

E’ uno degli eventi hip hop dell’anno o senza esagerare di questi anni 2000: in Italia per la prima volta l’artista più amato degli ultimi tempi: Wiz Khalifa!

Grazie al lavoro di Snackulture (agenzia giovane e dinamica che si occupa di produrre ed organizzare eventi esclusivi sul territorio del nord-est) arriverà  sul palco dell’Arena Civica di Milano per la prima volta in Italia e per l’unica data – il giovane rapper autore della hit mondiale “Black and Yellow”, il tormentone della passata stagione, giunto anche in italia al n°1 della classifica 50 Songs di Radio Deejay, che è diventata una canzone simbolo del rap di oggi (in Italia e nel mondo), una hit remixata da decine e decine di artisti: primo posto su Billboard e ben 3.000.000 di download legali da Itunes.

Una canzone dedicata alla sua città Pittsburgh i cui colori rappresentativi sono appunto il nero e il giallo, un vero e proprio inno della città industriale dell’east coast; è da qui, grazie a questa hit pazzesca, che Wiz Khalifa è diventato in assoluto una star del rap mondiale entrando nel gotha degli artisti più apprezzati dal pubblico e dai media (la cover di Rolling Stone America del Marzo 2011 ne è un  esempio).

Il suo disco uscito esattamente un anno fa dal titolo “Rolling Papers” non ha fatto altro che confermare le qualità di rapper e artista di Khalifa, debuttato al n 2 delle classifiche (dietro a Britney Spears) e diventato già un cult da cui sono stati estratti 3 singoli (ultimo dei quali, “No Sleep”).

E in questo 2012 è impegnato in un lungo tour promozionale di “Young, Wild and Free” un film e un cd nato e lanciato insieme a Snoop Dogg che è il naturale sparring partner per Wiz. I due hanno lavorato al progetto e sono anche attori in una pellicola che riprende la classica trama da commedia americana sul mondo delle high school.

Una carriera folgorante quella di Wiz Khalifa (classe ’87!!!): un flow avvolgente, un personaggio unico grazie ad uno stile personalissimo (rispetto al prototipo macho e tutto muscoli dei rapper, Wiz è magrissimo e ovviamente ricoperto di tatuaggi), produzioni freschissime e l’ossessione per la marijuana che trapela ad ogni sua canzone

E’ come detto nel gotha del business del rap, due importanti riviste come Complex Magazine e Billboard (che lo ha recentemente premiato con l’Awards come milgior nuova leva) hanno e letto il suo tour del 2011 come impedibile e anche in Europa le esibizioni estive dello scorso anno parlano chiaro: migliaia e migliaia di giovani e giovanissimi non aspettano altro che vederlo dal vivo, ora tornerà a Giugno nel vecchio continente e la sua data in Italia dovrebbe chiudere il suo lungo tour.

Al Mama Festival di Milano presenterà certamente alcuni nuovi pezzi che usciranno nel suo prossimo disco dal titolo “O.N.I.F.C” (Only N***as In First Class..), intanto anche nelle radio italiane si può sentire il suo featuring sul nuovo singolo dei Maroon 5: Payphone.

In apertura ci saranno diversi artisti della scena hip hop italiana, nei prossimi giorni verranno annunciati…

Le ultime

Fabri Fibra: è online il video del nuovo singolo “Stelle” con Maurizio Carucci

Dopo l'annuncio del nuovo singolo "Stelle" con Maurizio Carucci ecco che arriva anche il video ufficiale. Anche questo video, come...

“Rapciclopedia. La mia storia”. La biografia di Tormento

Finalmente disponibile "Rapciclopedia. La mia storia", la biografia di Tormento scritta con Matteo Politanò disponibile in versione fisica con copertina...

Murubutu, ecco il nuovo singolo “Daimon”

Dopo l'uscita dell'album "Storie d'amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali", MURUBUTU torna con un nuovo...

Marracash proclama Fè vincitore della “Google Nest Room Audition”

Il rapper classe 1994 Fè è stato proclamato vincitore della "Google Nest Room Audition", un audizione organizzata da Marracash,...

Interviste

Intervista a Kento: il rap “politicizzato” è solo una piccola parte della mia ispirazione

Intervista a Kento che, dopo qualche esperienza "parallela" (di...

Intervista a UanmNess: per me il rap deve parlare, esprimere e comunicare

Dopo la pubblicazione del suo ultimo album "Prince Caffè"...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!