E’ uno degli artisti piu’ ambiti del panorama hip hop moderno e avremo la fortuna di vederlo dal vivo all’interno del Mama Festival dell’Arena Civica di Milano.
Da almeno un paio d’anni – Wiz Khalifa – e’ al top della scena “urban” internazionale: anche in Italia gode di un’ ampissima fan base e di grande ammirazione da quando, circa un anno fa, il singolo “Black & Yellow” ha spopolato in radio, club e classifiche, dando a Wiz candidature ai Grammy e la vittoria ai Billboard Awards come migliore nuovo artista.
Wiz Khalifa in questo momento dispone di uno status unico: e’ forse il piu’ prolifico MC della scena mondiale. Vanta diversi featuring eccellenti, non ultimo il nuovo singolo dei Maroon 5 “Payphone” e la collaborazione (un disco e un film) con l’amico Snoop Dogg.
Wiz Khalifa e’ in assoluto la star dell’hip hop di questi anni. Il suo arrivo in Italia e’ quindi la ciliegina sulla torta anche per i tanti fan italiani, generazionalmente coinvolti da questa ondata di hip hop che sta cambiando cultura, linguaggi e stili, anche nel Bel Paese.
WIZ KHALIFA data unica italiana
15 LUGLIO – MAMA FESTIVAL – ARENA CIVICA MILANO
Biglietti: 34 € + diritti di prevendita
Prevendite attive su Ticketone.it e presso tutte le filiali delle banche Unicredit, Booking show e Vivaticket.
Informazioni al pubblico: www.snackulture.it
E’ uno degli eventi hip hop dell’anno o senza esagerare di questi anni 2000: in Italia per la prima volta l’artista più amato degli ultimi tempi: Wiz Khalifa!
Grazie al lavoro di Snackulture (agenzia giovane e dinamica che si occupa di produrre ed organizzare eventi esclusivi sul territorio del nord-est) arriverà sul palco dell’Arena Civica di Milano per la prima volta in Italia e per l’unica data – il giovane rapper autore della hit mondiale “Black and Yellow”, il tormentone della passata stagione, giunto anche in italia al n°1 della classifica 50 Songs di Radio Deejay, che è diventata una canzone simbolo del rap di oggi (in Italia e nel mondo), una hit remixata da decine e decine di artisti: primo posto su Billboard e ben 3.000.000 di download legali da Itunes.
Una canzone dedicata alla sua città Pittsburgh i cui colori rappresentativi sono appunto il nero e il giallo, un vero e proprio inno della città industriale dell’east coast; è da qui, grazie a questa hit pazzesca, che Wiz Khalifa è diventato in assoluto una star del rap mondiale entrando nel gotha degli artisti più apprezzati dal pubblico e dai media (la cover di Rolling Stone America del Marzo 2011 ne è un esempio).
Il suo disco uscito esattamente un anno fa dal titolo “Rolling Papers” non ha fatto altro che confermare le qualità di rapper e artista di Khalifa, debuttato al n 2 delle classifiche (dietro a Britney Spears) e diventato già un cult da cui sono stati estratti 3 singoli (ultimo dei quali, “No Sleep”).
E in questo 2012 è impegnato in un lungo tour promozionale di “Young, Wild and Free” un film e un cd nato e lanciato insieme a Snoop Dogg che è il naturale sparring partner per Wiz. I due hanno lavorato al progetto e sono anche attori in una pellicola che riprende la classica trama da commedia americana sul mondo delle high school.
Una carriera folgorante quella di Wiz Khalifa (classe ’87!!!): un flow avvolgente, un personaggio unico grazie ad uno stile personalissimo (rispetto al prototipo macho e tutto muscoli dei rapper, Wiz è magrissimo e ovviamente ricoperto di tatuaggi), produzioni freschissime e l’ossessione per la marijuana che trapela ad ogni sua canzone
E’ come detto nel gotha del business del rap, due importanti riviste come Complex Magazine e Billboard (che lo ha recentemente premiato con l’Awards come milgior nuova leva) hanno e letto il suo tour del 2011 come impedibile e anche in Europa le esibizioni estive dello scorso anno parlano chiaro: migliaia e migliaia di giovani e giovanissimi non aspettano altro che vederlo dal vivo, ora tornerà a Giugno nel vecchio continente e la sua data in Italia dovrebbe chiudere il suo lungo tour.
Al Mama Festival di Milano presenterà certamente alcuni nuovi pezzi che usciranno nel suo prossimo disco dal titolo “O.N.I.F.C” (Only N***as In First Class..), intanto anche nelle radio italiane si può sentire il suo featuring sul nuovo singolo dei Maroon 5: Payphone.
In apertura ci saranno diversi artisti della scena hip hop italiana, nei prossimi giorni verranno annunciati…