Galèrie ep

In anteprima per Hano.it vi presentiamo “Vesto di nero“, il nuovo video del gruppo rap Overture. Il brano è estratto dall’ep “Galèrie” (fuori per Noize Hills Records) disponibile da ieri su tutte le piattaforme digitali.

Da ora per le prossime 24 ore il video lo troverete in esclusiva su questa pagina, mentre verrà reso pubblico a partire da domani pomeriggio.

“Vesto di nero”, il nuovo video in anteprima su Hano.it

 

Gli Overture sono una formazione relativamente giovane, nascono infatti nel 2018 dall’unione di elementi provenienti da realtà musicalmente diverse tra loro, ma che hanno saputo creare una formula interessante e piuttosto “fresca“.

Il punto di forza del gruppo è proprio questo mix di generi, ogni componente ha portato la propria esperienza personale e musicale contribuendo a creare il sound unico degli Overture.
La base rimane ovviamente il rap, ma sempre ambientato su tappeti musicali imprevedibili, ogni pezzo è un piccolo mondo a sè stante, lontano dal suono abbastanza omogeneo che stanno assumendo il rap e la trap ultimamente.

Qualcosa di diverso. Questa è la prima impressione che si ha ascoltando l’ep “Galèrie“, e ciò avviene grazie al lavoro “musicale” che c’è dietro al progetto, basti pensare che la formazione è composta, oltre che naturalmente dalla voce di Davide Boveri, da basso (Jacopo Cipolla), chitarre e tastiere (Andrea Barbera) e percussioni (Giacomo Pisani).

Il pezzo “Vesto di nero“, il cui video diretto da Lorenzo Chiesa viene presentato in anteprima su Hano.it, è il terzo singolo estratto dall’ep. Gli altri due singoli sono stati rispettivamente “Fiume in piena” e “Come godo se“, dei quali potete vedere i video su Youtube.

In fondo all’articolo trovate il link di Spotify per ascoltare i sei pezzi che compongono l’ep.

Ouverture