Rap ItalianoNews Rap ItaTropico feat. CoCo, arriva il singolo con video "Contro"

Tropico feat. CoCo, arriva il singolo con video “Contro”

Disponibile da oggi il Video di "Contro", l'ultimo singolo di TROPICO, in collaborazione con il rapper CoCo, pubblicato da Island Records.

-

Tropico è il nuovo progetto del compositore e cantante Davide Petrella, l’evoluzione naturale di un percorso poliedrico che ambisce ad essere sintesi dei diversi mondi musicali che l’artista ha esplorato nel corso della sua carriera fino ad oggi. A fare da epicentro a questa nuova veste la Napoli che ha forgiato grandi artisti e poeti, la sua umanità culturalmente stratificata e sfaccettata che Davide ha ritrovato nei suoi viaggi.
Tropico unisce un approccio radicato nella musica pura, suonata, analogica pur con un’attitudine vicina alle più moderne produzioni e sonorità urban.

Il video, girato da Meghan Stancanelli, è una raccolta di ritratti, volti catturati nella loro espressività che con un solo sguardo riescono a raccontare la propria storia. “Contro” è un brano pensato dall’artista come dedica a se stesso in cui ricorda al ragazzino che era di non lasciarsi mai scoraggiare dagli ostacoli e dai muri che incontrerà nel suo percorso. Ogni porta ha una sua chiave e ad ogni caduta bisogna rialzarsi per poter crescere. La canzone diventa un invito e uno stimolo ad avere il coraggio di scontrarci con ciò che sembra un ostacolo insormontabile perchè alla fine le sconfitte e le vittorie contribuiscono entrambe a renderci ciò che siamo. Tropico ha scelto il rapper CoCo per affiancarlo in questo pezzo, artista che condivide con lui una sensibilità speciale nel raccontare un vissuto non semplice e con il quale ha un legame quasi fraterno.
La produzione è stata realizzata da D-Ross e da Startuffo. L’artwork del singolo è a cura di Vittoria Piscitelli.

“Mi piacerebbe poter dire al ragazzino che ero qualche anno fa, che anche se non andrà sempre tutto bene : a terra non ti ci butterà mai nessuno. Mi piacerebbe dirgli che tutte le volte che si è schiantato contro un muro lo ha fatto sempre per una buona ragione. Che è ancora vivo. Che è ancora curioso. Che tutte quelle volte ha fatto bene a saltare, a provare anche se aveva paura”

Davide Petrella è un cantautore napoletano classe ’85. Il suo percorso artistico inizia con la band “Le Strisce“, quando nel 2008 il successo del claim “Chi cazzo sono le strisce?”, diventato virale, porta il gruppo, con solo due brani all’attivo, a firmare un prestigioso contratto con la EMI MUSIC ITALY. Successivamente l’artista intraprende un percorso musicale da solista. A maggio del 2018 esce “Litigare“, singolo che anticipa l’uscita dell’album omonimo pubblicato a giugno dello stesso anno. Oltre al suo progetto solista, Davide è uno tra gli autori più richiesti in Italia, firma di alcuni delle hit di maggiore successo degli ultimi anni con all’attivo collaborazioni con artisti del calibro di Marracash, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Mahmood, Jovanotti, Elisa, Gianna Nannini, Fedez, J-Ax, Guè Pequeno e molti altri.
A settembre 2019 pubblica il singolo “Non Esiste Amore a Napoli” per Island Records, il primo tassello del progetto TROPICO che viene accolto con grande interesse da pubblico e critica, seguito dal brano “Doppler” a dicembre.

Le ultime

Skeptic omaggia i Sangue Misto con il pezzo “Canis po sa ia”

Dopo il pezzo realizzato con Quilo (dello storico gruppo Sa Razza) il rapper sardo Skeptic presenta un nuovo brano...

Drimer e Inoki sono hip hop al 100% nel nuovo pezzo “Hall of fame”

E' la prima collaborazione ufficiale tra Drimer e Inoki e il risultato è un pezzo che farà venire la...

“L’epilogo” è il nuovo album del rapper calabrese SK8 Popolare

"L'epilogo" è allo stesso tempo il secondo album ufficiale del rapper SK8 Popolare ma probabilmente anche l'ultimo. Questo perchè...

Posaman e Easyman ci spiegano come essere i più “SEXY”

"Sexy" è il nuovo pezzo nato dalla collaborazione tra i due rapper Posaman e Easyman (no non sono due...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!