Skerna & Aperkat fanno un “Supa Cheap Beat” con l’aiuto di Janahdan!

Quando ci arrivano questo tipo si segnalazioni siamo sempre felici di divulgarle al nostro pubblico di lettori: “Supa Cheap Beat” è il nuovo video del duo Skerna & Aperkat, che compongono il brano con l’aiuto di Janahdan!

Una “parodia” di chi vende le proprie “creazioni” ad un prezzo stracciato, a discapito della qualità e dell’originalità. Qui sotto il comunicato stampa ufficiale:

I due molisani anticipano così l’uscita del loro album, progetto di tredici tracce in cui il rap incontra il jazz dando vita a un sound nuovo e originale. Il primo estratto “Supa Cheap Beat”, distribuito dalla label Red Gold & Green, è una vera e propria introduzione musicale al progetto: non è vero che “ogni cassa vale l’altra, ogni basso vale l’altro”, fare musica significa compiere una costante ricerca di suoni, arrangiamenti, contenuti. Soprattutto per un progetto ambizioso come questo, lontano dagli schemi e dalle tematiche tradizionali del rap e ispirato al cantautorato e allo storytelling.

Ingredienti che caratterizzano anche il videoclip che anticipa l’uscita prossima del progetto di questi due “gatti randagi di provincia”: un suono fresco e ricercato, testi mai banali e lontani dai giochi di parole fini a se stessi, tematiche originali. Supa Cheap Beat, vede la collaborazione di JanahDan “FlowManiak”, Dj Doctor Planner (scratch) e Natty Dub (keyboards). Supa Cheap Beat è stato registrato e mixato presso il Queens Studio di Isernia.

supa cheap beat

Il brano anticipa il progetto del duo e qui sotto vi lasciamo alcune info!

Label: Red Gold & Green
Regia e Montaggio: Simona Coladangelo
Recording: Queens Studio (Isernia)
Master: Swift Mastering (Londra)
Scratch: Dj Doctor Planner Keyboards:
Natty Dub (Soulcat studio)
Basso: Fulvio Gramegna