In questi giorni dove tutti siamo costretti a rimanere a casa per causa di forze maggiori fioccano iniziative di ogni tipo.
Tra queste quella del giornalista Simone Nigrisoli, che decide di regalare in formato PDF il suo libro “Walk This Way: La subcultura hip hop dagli Stati Uniti all’Italia“.
WALK THIS WAY LA SUBCULTURA HIP HOP DAGLI STATI UNITI ALL’ITALIA
Autori della copertina: Marco Mezzolini aka Mesh e Simone Martinelli aka Tinez
CONTIENE INTERVISTE ESCLUSIVE A ICE ONE, ASSALTI FRONTALI E RULA (ATPC)
“Il merito principale di questo lavoro è quello di partire dalle fondamenta della subcultura Hip Hop per ritornare al suo sviluppo in Italia, cui è dedicato un intero capitolo, inquadrando il caso nazionale nel contesto europeo, per poi analizzarne le caratteristiche distintive rispetto alla matrice nordamericana, le innovazioni felici, le tensioni e le contraddizioni interne”.
Simone ci ha contattato:
Cari amici, ho deciso di fare anche io la mia parte in questo momento storico che il nostro paese sta attraversando.
Non è molto ma penso che sia l’unica cosa che io possa fare.
Ho deciso quindi di regalare il mio libro “Walk This Way: La subcultura hip hop dagli Stati Uniti all’Italia”, sperando che possa aiutare qualcuno a superare al meglio questi giorni in cui siamo costretti a stare a casa.
Lo potete scaricare su questo link, che potete trovare anche sulla mia pagina facebook.
Colgo l’occasione anche per ricordare a tutti che dobbiamo rispettare le regole, e che se ognuno farà la propria parte ne usciremo presto.
#iorestoacasa #andràtuttobene