Simone Nigrisoli
Simone Nigrisoli

In questi giorni dove tutti siamo costretti a rimanere a casa per causa di forze maggiori fioccano iniziative di ogni tipo.

Tra queste quella del giornalista Simone Nigrisoli, che decide di regalare in formato PDF il suo libroWalk This Way: La subcultura hip hop dagli Stati Uniti all’Italia“.

WALK THIS WAY LA SUBCULTURA HIP HOP DAGLI STATI UNITI ALL’ITALIA

Autori della copertina: Marco Mezzolini aka Mesh e Simone Martinelli aka Tinez

CONTIENE INTERVISTE ESCLUSIVE A ICE ONE, ASSALTI FRONTALI E RULA (ATPC)

“Il merito principale di questo lavoro è quello di partire dalle fondamenta della subcultura Hip Hop per ritornare al suo sviluppo in Italia, cui è dedicato un intero capitolo, inquadrando il caso nazionale nel contesto europeo, per poi analizzarne le caratteristiche distintive rispetto alla matrice nordamericana, le innovazioni felici, le tensioni e le contraddizioni interne”.

Simone ci ha contattato:

Cari amici, ho deciso di fare anche io la mia parte in questo momento storico che il nostro paese sta attraversando.

Non è molto ma penso che sia l’unica cosa che io possa fare.

Ho deciso quindi di regalare il mio libro “Walk This Way: La subcultura hip hop dagli Stati Uniti all’Italia”, sperando che possa aiutare qualcuno a superare al meglio questi giorni in cui siamo costretti a stare a casa.

Lo potete scaricare su questo link, che potete trovare anche sulla mia pagina facebook.

Colgo l’occasione anche per ricordare a tutti che dobbiamo rispettare le regole, e che se ognuno farà la propria parte ne usciremo presto.

#iorestoacasa #andràtuttobene