Rap ItalianoArticoliSchild si aggiudica l'ultima serata del “The Best Beat”...

Schild si aggiudica l’ultima serata del “The Best Beat” c/o Block Party Night

-

Schild si aggiudica l’ultima serata del “The Best Beat” c/o Block Party Night

Una volta al mese presso il Time Out di Seregno (MB) durante la serata Block Party, si svolge una “Beat Competition” organizzata dalla “I Soliti Ignoti Fam“, dove il vincitore si aggiudica un articolo su Hano.it in cui descrive un po il vincitore e si promuove la sua musica.

Iniziativa appoggiata a pieno da noi appunto per permettere a giovani produttori di poter uscire allo scoperto e magari cominciare qualche collaborazione che, nel tempo, potrebbe renderli appagati per i loro sforzi.

Questa volta, l’ultima per questa stagione invernale, è toccato a Schild, di Segrate, che si è aggiudicato il primato tra 8 partecipanti (validi) con la produzione, che vi andiamo a proporre di seguito:

Cerchiamo di capire chi sia Schild “umanamente” parlando:

Nato nel 1995, Schild ha fin da giovanissimo la passione per la musica; inizia a suonare la chitarra elettrica e a comporre le sue prime partiture all’età di 15 anni.

Si avvicina all’Hip Hop qualche anno più avanti, iniziando a produrre le sue prime strumentali da freestyle; qualche tempo dopo partecipa e vince il Generazione Facebook Remix Contest di Lord Madness, che gli permette di figurare tra le bonus track di Suicidio Fallito (Deadman Walkin’ Edition) e decide di dedicarsi a tempo pieno alla produzione di beat. 

Col tempo, spazia attraverso tanti stili di produzione diversi, dall’Hip Hop classico, all’elettronica, al crossover, alla trap o al grime, cercando di esplorare ogni volta una sonorità nuova, mantenendo sempre lo stampo e la musicalità che lo caratterizzano.

Nell’estate 2014 si unisce ufficialmente all’Heart Machine Crew, insieme a WillCFede RashanChophe e Mirmo Riot e iniziano a uscire le prime collaborazioni (Riflessioni, Piccolo Grande Uomo in “EP1sodio” di Rashan; My Change, Frammenti di Ricordi in “My Change EP” di Mirmo Riot).

Da novembre 2014 è il DJ ufficiale di Skynight Event, uno dei gruppi di organizzazione eventi Hip Hop tra i più attivi e importanti a Milano.

Il 22 Febbraio 2016 esce in freedownload il suo primo progetto S(u)ono EP, in collaborazione con WillC, interamente prodotto, registrato e mixato dallo stesso Schild. È attualmente al lavoro per la realizzazione del suo primo disco ufficiale. 

Il beat con cui vince l’ultima “The Best Beat”, sarà la strumentale del primo singolo del prossimo progetto solista di WillC, molto presto fuori.

Segui Schild:

Le ultime

Obie Da Filosofer presenta il suo nuovo “anthem”, il pezzo “O.B.I.E.”

Dopo tanti anni di attività nell'ambiente del beatmaking Obie Da Filosofer presenta il suo nuovo singolo, una sorta di...

Skema torna “Davanti al mic”, fuori il nuovo singolo (con street video)

Con il nuovo singolo "Davanti al mic" il rapper originario di Taranto ma di adozione Bolognese Skema tona a...

“Come fosse l’ultimo”, singolo che anticipa il joint-album di Killacat e Attila

Killacat e Attila sono due voci che chi ha frequentato almeno per un pò l'ambiente dell'hip hop e del...

“Energie”, lo short film con il nuovo pezzo di Riko Noshi (Never Snitch RMX)

Oggi parliamo di un progetto abbastanza particolare proveniente dalla Campania e più precisamente dal rapper Riko Noshi e dal...

Interviste

“Scrivo Ancora” arriva alla parte 3: “E’ la mia saga personale di mixtape”. Intervista a Drimer.

E' reduce dalla pubblicazione della sua ultima fatica "Scrivo...

Esce oggi “Arcade”, il nuovo producer album di Lupus Mortis per Trumen Records

Lupus Mortis è un producer classe 2000 che ha...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

MARScasibom mobil girişcasibomcasibomcasibom girişCasibom Bonuscasibomcasibom