Un viaggio a New York alla scoperta delle radici della cultura hip hop, questo è “Digging New York” il docufilm realizzato dal Danno nel 2014, e pubblicato ora online disponibile gratuitamente.

Una scelta presa per rendere disponibile a più persone possibili questo lavoro realizzato da una delle persone più adatte a raccontare la storia dell’hip hop. Simone Eleuteri noto come “Danno” del Colle Der Fomento infatti è da sempre un amante della cultura HH in tutte le sue sfaccettature, dal freestyle ai graffiti, dal rap alle jam e via discorrendo, senza mai cedere al compromesso del “commerciale” o delle regole dettate dal mainstream.

In questo documentario Danno intraprende un viaggio simbolico ma anche reale attraverso i quartieri della Grande Mela, incontrando e chiacchierando con alcuni dei nomi più importanti della scena, proprio in quelle strade dove tutto è nato.

I lettering che compaiono nel documentario sono realizzato dal compagno dei Colle der Fomento nonchè amico di sempre Masito, mentre le musiche sono di Stabber, DJ Craim, Baro Collederfomento, DJ Fastcut e Alessio Lottero.

Digging New York (official trailer) from The ProudAction on Vimeo.