Rap ItalianoNews Rap ItaOnline "Digging New York", il docufilm del 2014 realizzato...

Online “Digging New York”, il docufilm del 2014 realizzato dal Danno (Colle Der Fomento)

Finalmente disponibile per tutti il docufilm sulle origini dell'hip hop

-

Un viaggio a New York alla scoperta delle radici della cultura hip hop, questo è “Digging New York” il docufilm realizzato dal Danno nel 2014, e pubblicato ora online disponibile gratuitamente.

Una scelta presa per rendere disponibile a più persone possibili questo lavoro realizzato da una delle persone più adatte a raccontare la storia dell’hip hop. Simone Eleuteri noto come “Danno” del Colle Der Fomento infatti è da sempre un amante della cultura HH in tutte le sue sfaccettature, dal freestyle ai graffiti, dal rap alle jam e via discorrendo, senza mai cedere al compromesso del “commerciale” o delle regole dettate dal mainstream.

In questo documentario Danno intraprende un viaggio simbolico ma anche reale attraverso i quartieri della Grande Mela, incontrando e chiacchierando con alcuni dei nomi più importanti della scena, proprio in quelle strade dove tutto è nato.

I lettering che compaiono nel documentario sono realizzato dal compagno dei Colle der Fomento nonchè amico di sempre Masito, mentre le musiche sono di Stabber, DJ Craim, Baro Collederfomento, DJ Fastcut e Alessio Lottero.

Digging New York (official trailer) from The ProudAction on Vimeo.

 

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Il grandioso, devastante esordio di Marte: Stay on Bars #1 (prod. Depha Beat)

"New Queen from the block", questo è il primo commento che ho letto sotto al primo video della rapper...

Othelloman con il pezzo “Marco e Luca” richiama l’attenzione sull’emergenza “crack”

"Marco e Luca" è il nuovo pezzo dell'artista palermitano Othelloman, con la produzione di Naif. Con questo  pezzo Othelloman affronta...

Il ritorno di Sab Sista: il nuovo singolo è “Higlander (The last cowgirl)”

Dopo l'ultimo progetto pubblicato nel 2017 arriva finalmente un nuovo singolo di Sab Sista che annuncia anche l'uscita di...

“Lei, lui, loro, noi” è il nuovo pezzo de Il Contagio, fuori per B.M. Records

Il rapper di Lecco Il Contagio torna con un nuovo singolo che inagura il suo percorso con la storica...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!