Rap ItalianoNews Rap Ita"Nitro" accusato di essere "Un copione" per il suo...

“Nitro” accusato di essere “Un copione” per il suo nuovo album

-

Parte tutto dal nuovo disco di Fabri Fibra “Squallor“, nella traccia “Dexter” dove Nitro partecipa con Salmo come featuring del pezzo. Nella traccia Nitro annuncia il titolo del suo nuovo album “Suicidol“. Questo ha scatenato in rete allusioni sul fatto che Nitro abbia preso spunto per il titolo da Achille Lauro e Lord Madness.

Nitro non ci sta e si sfoga su facebook:

Capisco la vostra voglia di mettere sempre odio e astio in tutto. La capisco benissimo.

Ma darmi del “copione” per il titolo del mio futuro disco non mi va proprio giù.

#‎SUICIDOL (Suicidal+Idol) è un titolo che non ha mai dato NESSUNO ad un disco. Non è Suicidio, non è Idol, non è nulla di tutto ciò. È un concetto che va ben oltre. Il riconoscimento delle capacità di un artista che avviene quasi sempre quando ormai è già morto.

Ci sono dischi che hanno gli STESSI IDENTICI NOMI di altri e nessuno dice nulla;

Forse l’etichetta che ha fatto uscire l’album postumo Born Again di Notorious B.I.G. (rest in peace e lo nomino solo perchè è uno dei miei idoli) si è preoccupata del fatto che un gruppo MONUMENTALE come i Black Sabbath nell’83 ha fatto uscire un disco che si chiama Born Again?

Non mi pare proprio.

Senza contare che questo titolo l’ho voluto io a tutti i costi, senza nessuno che mi dicesse di cambiarlo, tanto meno la mia etichetta.

Io non ho nessun problema nè con Lord Madness nè con Achille Lauro, e se ne ho ne parlo con loro perchè ci conosciamo; non necessito di intermediari che per prendere due likes commentano “Sai che nitro ha chiamato il suo disco Suicidol ti sta copiando”.

Non mettete censure dove non esistono. Sennò chiunque dica una parola a caso come “Tavolo” dovrebbe incazzarsi perchè un altro rapper chiude una rima con la stessa parola.

Il mio suggerimento è: sfogate il vostro odio in qualcosa di costruttivo, come l’arte.

Perchè se seminate distruzione quella riceverete in cambio.

Non vedo l’ora di farvi sentire #SUICIDOL.

Ciao.

Nicola.

Le ultime

Alla scoperta del “nuovo” Gianni Bismark con il singolo “Non dirmi di no”

Lo ammetto, erroneamente ho sempre associato il nome di Gianni Bismark alla trap, forse per la sua collaborazione con...

“Poveri mai” il nuovo singolo de “Il Pagante” in uscita il 9 giugno

Nato come una pagina Facebook dal taglio ironico, il progetto denominato "Il Pagante" è diventato successivamente un vero e...

Intervista a Puritano: “Mi piace dare fastidio con la mia musica”

“CHI DIAVOLO È PURITANO?!” è il titolo del nuovo album dell’artista romano, un lavoro che sorprende per la gamma...

G.Love ci riporta ai ’90 con l’ep “Cassa rullante Charleston”

L’amore per la cultura hip hop è l’unico vero collante che tiene insieme questo lavoro... Beats, rhymes and life. Con...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!