Rap ItalianoNews Rap ItaMudimbi è online con il video ironico e dissacrante...

Mudimbi è online con il video ironico e dissacrante di “Empatia”

-

Mudimbi, il chiacchieratissimo rapper di origini italo-congolesi che ha recentemente firmato con Warner Music, è pronto a stupire e divertire tutti con il video ironico e dissacrante di “Empatia” diretto da Federico Cangianiello.

Questo geniale mix di parodie è un chiaro omaggio a quattro classici del piccolo e grande schermo come Baywatch, La Sirenetta, Ghost e Casablanca, anticipato da tre locandine “Mudimbi-style”, in cui Mudimbi si improvvisa eroe del bagnasciuga che si innamora della fanciulla che ha salvato, o sirenetto spiaggiato con tanto di parrucca e reggiseno con conchiglie, un Patrick Swayze 2.0 nella celebre scena del vaso d’argilla e infine veste i panni di un serissimo Humphrey Bogart, impenetrabile ma dal cuore tenero.

“Empatia” è una canzone d’amore a tutti gli effetti, volutamente smielata, gigiona e paracula raccontata da un “cinico innamorato” – come si definisce Mudimbi.

È contenuta nel suo album Michel uscito a marzo e presentato da una serie di adesivi con la foto di Mudimbi all’età di 7 mesi con cui sono state tappezzate diverse città.

Mudimbi è stato di recente opening-act del concerto di Samuel all’Alcatraz di Milano e ha partecipato al Red Bull Culture Clash nella crew “Milano Palm Beach”.

Il vero nome è proprio Mudimbi, Michel Mudimbi, nato e cresciuto a San Benedetto Del Tronto inizia con il rap attorno al 2000 e, per sua stessa ammissione, impiega “circa 6 anni prima di riuscire a scrivere una rima decente”.

Nel 2013 pubblica la traccia e il video di “Supercalifrigida” (ad oggi le views hanno superato il milione), che immediatamente spopola su trapmusic.net e da lì arriva fino a Radio Deejay, la quale chiede a Mudimbi di realizzare un jingle per il programma condotto da Albertino, Asganaway, proprio sulla base di “Supercalifrigida”.

Arriva nel 2014 il suo primo disco intitolato M, un EP di 5 tracce, diversi generi musicali, ed un nuovo videoclip per il primo singolo estratto “Balb & Tando”.

Mudimbi non solo è autore di tutti i suoi testi, ma è anche il creatore di un immaginario supercolorato avendo curato personalmente tutti i suoi videoclip: uno dei migliori è senz’altro “Pistolero” prodotta da Elisa Bee.

Le ultime

“Luci spente”, il nuovo singolo di Mike Sueg

"Luci spente" è il nuovo singolo del rapper Mike Sueg primo lavoro ufficiale di questo 2024, dopo un 2023...

Il rap con la stessa “Mentalità”, fuori il nuovo album de Il Turco e Nex Cassel

Già largamente anticipato un mesetto fa con il pezzo "It was a good day", è finalmente uscito il joint-album...

Picciotto canta la protesta nel nuovo singolo “Giorgia”

Il rapper siciliano Picciotto pubblica oggi il suo nuovo singolo, prima uscita ufficiale del 2024. Il rapper di Biancavilla ha...

“Coscienza pt. 3”, il nuovo pezzo del rapper ravennate Albino

Albino (prima conosciuto come Nox) è il nome di un rapper classe '97 proveniente da Ravenna che ha pubblicato...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!