Trap ItalianaMomenti di paura durante il concerto di Sfera Ebbasta,...

Momenti di paura durante il concerto di Sfera Ebbasta, sgomberato il locale

Un altro live fermato a causa degli spray urticanti al peperoncino

-

Purtroppo non è la prima volta, ma si spera che sia l’ultima. Giovedì 7 dicembre 2017, all’Onyx Club di Russi, in provincia di Ravenna, il concerto di Sfera Ebbasta è stato interrotto a causa della presenza nell’aria di spray urticante al peperoncino.

Il fatto è successo verso l’una di notte mentre ancora molti ragazzi dovevano entrare e la sicurezza, supportata dai carabinieri della Compagnia di Ravenna, ha prontamente accompagnato chi ha accusato dei malori fuori dal locale evitando l’insorgere di ulteriori problemi durante quei momenti di panico. Lo staff del locale è riuscito a tutelare i suoi clienti tra i quali non c’è stato nessun ferito, tuttavia è in corso la raccolta delle prove per cercare di individuare i responsabili.

Lo staff Onyx si dissocia totalmente dalle situazioni di dispiacere a cui abbiamo assistito nella serata di Giovedì 7…

Pubblicato da ONYX Club su Venerdì 8 dicembre 2017

Sono diversi i live colpiti da questa pratica che sta diventando una vera e propria moda. In passato è successo in vari locali e città d’Italia per le serate musicali di qualsiasi genere: da Elisa a David Guetta passando per Marracash & Guè Pequeno. Le serate dello stesso Sfera Ebbasta non sono nuove a questi attacchi, infatti venerdì 1 settembre 2017, a Modena, si è verificato un episodio di questo genere durante il quale si sono verificati otto casi di irritazione e intossicazione oltre a furti di smartphone e collane.

La speranza è che questi deplorevoli atti non trovino ulteriore seguito e che si torni a vivere la musica dal vivo in un clima disteso e di festa.

Donato Cerone
Donato Cerone
Lucano dal mezzo sangue pugliese (un po' come nel film di Harry Potter, ma senza il principe). Mi occupo di comunicazione digitale, amo l'economia di azienda e ogni forma organizzativa. Mi piacciono le parole, ancor di più se sono incasellate tra gli schemi metrici e le melodie su quattro quarti del rap, quelle della musica rock o del cantautorato. Sono appassionato di supereroi, come quelli dei fumetti che hanno spazio su grande schermo e serie tv, ma nella vita vera preferisco gli sfigati.

Le ultime

“Luci spente”, il nuovo singolo di Mike Sueg

"Luci spente" è il nuovo singolo del rapper Mike Sueg primo lavoro ufficiale di questo 2024, dopo un 2023...

Il rap con la stessa “Mentalità”, fuori il nuovo album de Il Turco e Nex Cassel

Già largamente anticipato un mesetto fa con il pezzo "It was a good day", è finalmente uscito il joint-album...

Picciotto canta la protesta nel nuovo singolo “Giorgia”

Il rapper siciliano Picciotto pubblica oggi il suo nuovo singolo, prima uscita ufficiale del 2024. Il rapper di Biancavilla ha...

“Coscienza pt. 3”, il nuovo pezzo del rapper ravennate Albino

Albino (prima conosciuto come Nox) è il nome di un rapper classe '97 proveniente da Ravenna che ha pubblicato...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!