Rap ItalianoNews Rap ItaMadame, il video di “Sciccherie” è online!

Madame, il video di “Sciccherie” è online!

-

Esce oggi su Vevo il video di “Sciccherie“, il nuovo singolo di Madame. Dopo aver pubblicato, a settembre 2018, il brano “Anna” per Arcade Army Records, e aver bissato pochi giorni fa con l’uscita su Spotify di “Sciccherie”, prodotto da Eiemgei, sempre più pubblico e addetti ai lavori stanno notando il talento e l’originalità dell’artista veneta classe 2002. La sua è musica urban che punta sulla melodia, con dei toni che passano dalla dolcezza alla forza e con una scrittura curata nei dettagli. Studentessa liceale appassionata di Dante, Madame usa un linguaggio inedito che si rifà sia alla poesia sia al rap, gioca con la pronuncia e con gli accenti delle parole, lavora molto sulle assonanze e sulle metafore.

La parola “Sciccherie” fa riferimento a tutto ciò di cui non si può fare a meno e, nel video, nato da un’idea di Madame e diretto da Dalilu, vengono messe in risalto sia le dipendenze materiali sia quelle affettive. Madame, infatti, appare inizialmente in scena sofferente e carica di “sciccherie”, ma poi se ne libera tornando a essere se stessa.

Con una consapevolezza inconsueta per una sedicenne, Madame ha scritto sia un video sia una una canzone che dimostrano come si possa puntare sull’eleganza e sui contenuti e riuscire comunque a rappresentare e far identificare le nuove generazioni creando con queste un senso di intimità e complicità.

Le ultime

“Luci spente”, il nuovo singolo di Mike Sueg

"Luci spente" è il nuovo singolo del rapper Mike Sueg primo lavoro ufficiale di questo 2024, dopo un 2023...

Il rap con la stessa “Mentalità”, fuori il nuovo album de Il Turco e Nex Cassel

Già largamente anticipato un mesetto fa con il pezzo "It was a good day", è finalmente uscito il joint-album...

Picciotto canta la protesta nel nuovo singolo “Giorgia”

Il rapper siciliano Picciotto pubblica oggi il suo nuovo singolo, prima uscita ufficiale del 2024. Il rapper di Biancavilla ha...

“Coscienza pt. 3”, il nuovo pezzo del rapper ravennate Albino

Albino (prima conosciuto come Nox) è il nome di un rapper classe '97 proveniente da Ravenna che ha pubblicato...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!