Rap ItalianoNews Rap ItaLa voce di Er Gitano rivive grazie a Koito...

La voce di Er Gitano rivive grazie a Koito nel remix di “Notte dopo notte”

-

“Notte dopo notte” è un brano nato nel 2009 proprio in una delle tanti notti vissute insieme dai due protagonisti del brano ovvero Koito e Er Gitano.

A distanza di 15 anni dalla pubblicazione di questo pezzo e, purtroppo, a quasi 12 anni esatti dalla drammatica scomparsa di Er Gitano (28 febbraio 2012), Koito dedice di ridare vita a questo brano e alla voce del suo caro amico con un remix di “Notte dopo notte” pubblicato su Spotify.

Un piccolo omaggio con il quale si vuole onorare la memoria di un personaggio a tratti  controverso, protagonista di questioni che tuttora rimangono quasi irrisolte (come la disputa con la Dogo Gang) ma sicuramente di una persona vera, reale, che nella sua vita come nel suo percorso artistico è rimasto fedele a sè stesso. R.I.P.

Prossimamente Koito caricherà su Spotify altri brani che lo vedono collaborare con Er Gitano e ci saluta con queste parole: “A breve ricorrerà l’anniversario della sua morte, il 28 febbraio del 2012 ci ha lasciato, ma Mirko continua a vivere nel cuore della gente che lo ha amato e nel cuore di tutti i suoi fans, il suo respiro è inciso e vive dentro ogni sua traccia…”

Er Gitano

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Sklero pubblica il nuovo pezzo con Rico Mendossa: “No Movie”

Dopo il pezzo "Fratelli" contenuto nell'ultimo album di Sklero, arriva una nuova collaborazione tra il rapper e tatuatore piemontese...

“Na Na Na Faidì Codday”, il nuovo pezzo (in sardo) di Quilo e Skeptic

"Na Na Na Faidì Codday" è il titolo del nuovo pezzo di Quilo Sa Razza con il featuring di...

Sofia P e Grido insieme nel pezzo “Animalia” (prod. Mastermaind)

"Animalia", è questo il titolo del nuovo pezzo realizzato dalla giovanissima Sofia P (classe 2007) insieme a Grido che...

STABBER annuncia il suo album: primo singolo con Noyz, Coez e Gemitaiz

Arriva un pò a sorpresa l'annuncio del produttore aquilano STABBER di essere pronto a pubblicare il suo primo album...

Interviste

Intervista a Dj Zeta: “Non penso mai al passato, solo al futuro”

Abbiamo fatto qualche domanda a Dj Zeta visto che...

Intervista a Maury B: “L’hip hop è rap, beats e skills. No bullshit”

Dopo 10 anni dal suo ultimo progetto Maury B...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!