Rap ItalianoUndergroundIl rapper sardo Sick Boy Simon insieme agli Onyx:...

Il rapper sardo Sick Boy Simon insieme agli Onyx: ecco “Bullshit” (prod. Dirty Dagoes)

-

Una collaborazione sicuramente riuscita  e di spessore quella tra il rapper sardo Sick Boy Simon e gli statunitensi Fredro Starr​ e ​Sticky Fingaz​, membri dello storico gruppo hip hop ​ONYX.

Dall’unione di queste due realtà, nata dall’incontro dopo un live in Sardegna degli Onyx, è nato il pezzo “Bullshit” accompagnato per l’occasione da un produzione bomba dei Dirty Dagoes.

Gli Onyx sono una vera e propria istituzione nell’ambiente hip hop d’oltreoceano, e sono anche stati protagonisti a livello cinematografico per film e serie TV.

Sick Boy Simon e la crew Dirty Dagoes (di cui fa parte) sono entrati in contatto con il gruppo statunitense dopo la data di Cagliari del tour degli Onyx del 2017, l’affinità artistica nata in quei giorni li ha portati a collaborare e da qui nasce il pezzo che possiamo finalmente ascoltare oggi.

Un brano dal sapore tipicamente hardcore, accompagnato da un video-cartoon realizzato dallo stesso Sick Boy Simon insieme a un team di esperti, che vede protagonisti lui e gli Onyx in un futuro alquanto degradato diviso tra USA e Europa, dove vivono uomini-cyborg tra i quali compare l’ex presidente Trump.

Questo video in stile cartoon ha richiesto ha richiesto un lungo periodo di lavoro e per questo vale la pena spendere qualche parola in più. Per arrivare a questo risultato sono stati coinvolti diversi professionisti del settore capitanati dal direttore Simone Lumini che ha coinvolto per le grafiche Stefano Cirina, Pierfrancesco Carta, Alessandro Pilia e Andrea Carta. Della parte musicale se ne sono occupati ovviamente i Dirty Dagoes coadiuvati dal playback programmer Antonio Deidda. A completare il lavoro ci sono il product ambassador Roberto Ortu e il disegnatori Luca Devinu e Andrea Olla.

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

“Hallelujah!” è il nuovo singolo di Sick Boy Simon prodotto da Jack The Smoker

Il rapper e producer sardo Sick Boy Simon pubblica un altro singolo dopo "Guns n Roses" di circa 1...

JK sancisce il suo ritorno con il nuovo album “Supernovae”

Il rapper e producer JK torna a pubblicare nuova musica dopo 5 anni dal suo ultimo progetto e lo...

Metfish: il nuovo singolo con Blue Virus è “Kintsugi”

E' fuori da oggi il nuovo singolo del rapper e producer romano classe '93 Met Fish, che per l'occasione...

Mastafive ci parla del suo nuovo progetto “Euforia Collabo”

"Euforia Collabo" è il nuovo progetto di Mastafive, figura importante per l'hip hop italiano visto che ne fa parte...

Interviste

Mastafive ci parla del suo nuovo progetto “Euforia Collabo”

"Euforia Collabo" è il nuovo progetto di Mastafive, figura...

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!