Greve produce i king americani, in arrivo l’album Eternal
Greve produce i king americani, in arrivo l’album Eternal

Quando sento che Greve sta cacciando fuori qualcosa di nuovo non sono molto stupito, perchè nell’ambito “underground” il rapper e producer torinese è più che prolifico. Basta scrivere “Greve” nella barra di ricerca di questo sito per avere un assaggio della sua produzione.

Stavolta però sono rimasto stupito, il progetto a cui Greve ha lavorato nell’ultimo anno è una vera e propria bomba, probabilmente la realizzazione di un sogno per uno come lui che si è sempre sbattuto per far conoscere la sua musica.

Ebbene il sogno si chiama “Eternal” ed è un album nel quale Greve, in veste solo ed esclusivamente di producer, stende il tappeto musicale per delle vere e proprie leggende del rap americano, quei rapper che lui stesso ha ascoltato per anni e con i quali ora si trova a collaborare.

In questi giorni è stato rilasciato il primo singolo con Reks e DV Alias Khryst:

La lista degli altri protagonisti è impressionante e accresce l’hype per l’uscita del disco che è fissata per il 1 ottobre:

Termanology / El Da Sensei (Artifacts) / Reks / Smoothe da Hustler / Ruste Juxx / D.V. Alias Khryst / Shabaam Sahdeeq / Verbal Kent (Ugly Heroes) / UG of Cella Dwellas / Halfcut / D- Rev / Dj Danetic (Snowgoons) / Dj 5L(Alien Army)

E’ gia disponibile il pre-order sul bandcamp di Snapback Music in vari formati:
https://snapbackmusic.bandcamp.com/releases

Come già detto tutti i beat sono prodotti da Greve (aka Freddy Krypthyk), il mix e master sono a cura di Bassi Maestro @ PressRewind Studio (Milano) e l’artwork della cover è realizzato da Nana “Oktopus” Dalla Porta.