Oggi Ghetts condivide il video per il nuovo singolo “Black Rose” ft. Kojey Radical, il primo ad essere tratto dal nuovo album Ghetto Gospel: The New Testament, in uscita il 14 settembre su GIIG/Caroline International.

Per lanciare l’album, Ghetts presenterà una ‘Ghettsibition’ il 14 settembre al Kachette di Shoreditch, che sarà aperta al pubblico e dove sarà possibile ascoltare l’album tra cimeli del passato e Q&A.

“Black Rose”, featuring Kojey Radical è un inno all’esplorazione dell’intersezionalità femminista. Il brano è scritto dalla prospettiva di Ghetts di crescere una figlia, presente nel video, in una società che spesso emargina gli individui al posto di promuovere l’amore, la diversità e l’autostima. I testi di Ghetts mescolano commenti social all’esperienza personale, creando qualcosa di complesso ma potente. I sample vocali minimal, gli archi e le armonie tranquille e rassicuranti di Kojey Radical, mostrano una dichiarazione finale di potere.

Ghetts è un artista che si è fatto notare durante la prima ondata di grime e si è guadagnato il rispetto dei suoi colleghi e fan. Attraverso una brillantezza strategica e il duro lavoro, ha fatto affidamento sempre al talento e all’umorismo, arrivando ad un punto della sua vita dove non sta solo facendo la migliore musica della sua carriera, ma si trova in una posizione di accettazione e conoscenza di sé. Tutto ciò è espresso in Ghetto Gospel: The New Testament: un album che non ha perso quell’oscurità e quella competitività feroce del grassroots grime, ma allo stesso tempo è in grado di essere complesso, elegante e saggio. L’album è un’interpretazione diversa e culturalmente rilevante della vita di Ghetts, della storia e dei tempi nei quali viviamo. Tocca temi quali, uguaglianza, potere femminile, cancro, crimini e paternità.

Ghetto Gospel: The New Testament tracklist

  1. Caution
  2. Pick Up The Phone Ft. President T
  3. Halloween
  4. London
  5. Purple Sky ft. Wretch 32
  6. Hand On The Bible Ft. Ghetto Gospel Choir
  7. Preach Ft. Donea’o
  8. Spiritual Warfare Ft. Leah McFall & Jordy
  9. Houdini
  10. Next Of Kin ft. Rukhsana Merrise, Ghetto Gospel Choir & Confect
  11. No Love
  12. King ft. Lil Simz
  13. Slumdog Millionaire Ft. Stefflon Don
  14. Shellington Crescent
  15. Jess Song
  16. Window Pain
  17. Black Rose ft. Kojey Radical