Rap ItalianoNews Rap ItaFuori il video di "Non passa l'aria" di Uzi...

Fuori il video di “Non passa l’aria” di Uzi Lvke, un pezzo di sensibilizzazione sull’asma

-

Il pezzo “Non passa l’aria” del rapper romano Uzi Lvke è stato presentato per la prima volta sul palco del concertone del 1 maggio.

Il rapper ha avuto l’opportunità di “sfruttare” questa importante occasione per trattare un tema altrettanto importante: infatti il pezzo “Non passa l’aria” è stato realizzato a sostegno di una campagna di sensibilizzazione sull’asma, portata avanti da FederAsma e Allergie OdV (un’organizzazione di volontariato che dal 1994 riunisce Associazioni Italiane di pazienti che sostengono la lotta alle malattie respiratorie)

Tra l’altro lo stesso Uzi Lvke soffre di questa patologia, quindi chi meglio di lui poteva intepretare questo brano? «Con questo brano porto avanti una duplice lotta – afferma Uzi Lvke – In primo luogo ho voluto abbattere alcuni pregiudizi legati alle persone che soffrono d’asma, ho dimostrato che questo non è necessariamente un limite ma può essere un nostro punto di forza. Inoltre, la mia presenza sul palco del Concertone di Roma è stato un segno di riscatto per le realtà periferiche ricche di ragazzi che quotidianamente lottano duramente per emergere e lottare per i loro sogni. Io rappresento tutti loro».

Da qualche giorno è online anche il video del pezzo, diretto da Mattia Di Tella e ambientato nel quartiere Corviale, zona in cui Uzi Lvke è cresciuto.

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo di qualcosa di vecchio che però ha mantenuto intatto il...

“B.F.A.M – Brother From Another Mother”, il nuovo joint-album di JayJhona e ZZ

"B.F.A.M - Brother From Another Mother" è il secondo joint-album del duo bolognese JayJhona e ZZ, arrivato dopo svariati...

Il grandioso, devastante esordio di Marte: Stay on Bars #1 (prod. Depha Beat)

"New Queen from the block", questo è il primo commento che ho letto sotto al primo video della rapper...

Othelloman con il pezzo “Marco e Luca” richiama l’attenzione sull’emergenza “crack”

"Marco e Luca" è il nuovo pezzo dell'artista palermitano Othelloman, con la produzione di Naif. Con questo  pezzo Othelloman affronta...

Interviste

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!