Gang Starr -
Gang Starr - "Family And Loyalty" Cover

“Family And Loyalty” è il ritorno dei Gang Starr!

Ok, avete letto bene: potete iniziare a piangere.

Dopo aver anticipato qualcosa sul suo profilo ufficiale Instagram, DJ Premier ci regala un nuovo pezzo dei Gang Starr dal titolo “Family And Loyalty“, con il featuring di J. Cole, che va ad aggiungersi all’inconfondibile flow di Guru.

Ma c’è di più: Preemo ha postato una telefonata di Nas nella quale la leggenda di Queensbridge afferma che “sia incredibile che stia per arrivare un nuovo album dei Gang Starr”, chiudendo con la frase “Aiiight Chill”, come l’intro del pezzo omonimo contenuto su “Hard To Earn”.

View this post on Instagram

I Gotta Call @nas…

A post shared by @ djpremier on

Ebbene si, dunque: il gruppo che ha fatto la storia del Rap East Coast con album come “Moment Of Truth”, “Hard To Earn”, “Daily Operation” e “Step In The Arena” sta per tornare dopo l’ultimo “The Ownerz” uscito ormai nel 2003.

Dopo la prematura scomparsa di Guru nel 2010, DJ Premier decise di accantonare il progetto Gang Starr, anche per le accuse ricevute da Solar, partner artistico di Guru durante gli ultimi anni di vita del Rapper originario di Boston.

Noi ringraziamo DJ Premier anche solo per averci fatto riascoltare il timbro di voce di Guru, indimenticabile e tecnicissimo, in attesa di questo “miracolo” che potrebbe essere il nuovo album dei Gang Starr.