MagazineLifestyleelita Design Week Festival 11 Milano, 13-17 aprile: il...

elita Design Week Festival 11 Milano, 13-17 aprile: il programma completo

-

elita Design Week Festival 11 Milano, 13-17 aprile: il programma completo

#insiders

Elita reinventa il Design Week Festival e per la sua undicesima edizione si presenta sotto una nuova veste.

DWF11 prenderà il lato in continua mutazione di Elita per manifestarsi in diversi luoghi della città e diventare l’anima mutevole e segreta della settimana del Salone.

Progetto speciale curato da Elita, il Design Week Festival negli ultimi dieci anni ha costruito la sua identità grazie a una costante ricerca nel panorama musicale contemporaneo e a una selezione di contenuti innovativi, affiancata da un lavoro sull’utilizzo di territori, spazi e luoghi promuovendo attività pensate ad hoc.

Il Design Week Festival del 2016 presenta un programma integrato con la programmazione della design week offrendo un punto di riferimento ogni giorno per l’immancabile proposta di entertainment che caratterizza da sempre il DWF.

Progetti site-specific saranno dedicati ai differenti temi previsti per ciascun evento nelle singole giornate del Festival, ospitando artisti di livello internazionale nella tipica trasversalità e contemporaneità che caratterizza da dieci anni la line up del DWF.

IL PROGRAMMA

Il calendario di eventi, pensati e comunicati come i Party Ufficiali della Design Week e inseriti ufficialmente nella rete del Fuori Salone, inaugura il 13 aprile con un Block Party sui Navigli in collaborazione con WIKO e in partnership con BECK’S: una festa di strada completamente gratuita e una console in via Corsico che ricorderà l’evento memorabile di settembre 2013 per l’inaugurazione di ElitaBar.

Due gli eventi che avranno come teatro il club rivelazione della nuova stagione milanese, il Wall, con Mind Against in un set lungo tutta la notte di giovedì, e David August, la notte di sabato.

Quella di venerdì 15 aprile al Fabrique, si preannuncia come la notte di entertainment più lunga, con la celebrazione dell’etichetta Diynamic e il suo speciale showcase.

Tra i momenti più attesi del Festival, il back to back di 4 ore tra Daphni e Floating Ploints in un luogo da scoprire in via Orobia e che prenderà la forma di un altro block party, nella serata di sabato.

In chiusura, domenica 17 aprile l’assegnazione del consueto Milano Design Award, ovvero il prestigioso premio dedicato ai migliori progetti espositivi del Fuori Salone, giunto alla sesta edizione, e il party in collaborazione con Red Bull Music Academy in una delle venue più suggestive della città: le ex Cristallerie Livellara, oggi Spirit de Milan.

Le ultime

Macro Marco chiama Capleton e Napoleon Da Legend ed ecco “Too greedy”

"Too greedy" è il nuovo pezzo prodotto da Macro Marco che per l'occasione chiama a sè due grandi artisti:...

Massimo Pericolo è il terzo ospite del “Red Bull 64 bars” (prod. Cookers)

Con il suo solito stile irriverente il rapper lombardo Massimo Pericolo è il protagonista del terzo appuntamento con Red...

Ape e Ill Papi ancora insieme per “Ultimo miglio”, in vista del nuovo album

Se parliamo di Ape e Ill Papi parliamo di una coppia collaudata, anzi collaudatissima. Già autori insieme di diversi...

“Metronomo” è il nuovo pezzo di Jangy Leeon con Jack The Smoker e Dani Faiv

Dopo "Sour Cream" e "Zaffiro" Jangy Leeon pubblica il terzo estratto dal suo nuovo album in uscita il 28...

Interviste

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!