Nicholas Fantini in arte Egreen, nasce a Bogotà in Colombia nel Giugno del 1984 e per motivi famigliari si trova a girare il mondo toccando 3 continenti; l’hip-hop lo incontra in uno di questi viaggi, all’età di 8 anni durante la sua permanenza a Detroit. Inizialmente si appassiona al rap americano della Golden Age, grazie alla sua perfetta conoscenza della lingua inglese, ma una volta in Italia scopre la scena italiana e ne diventa subito un cultore.
Questa passione spinse Egreen ad organizzare eventi nella provincia della “sua” Varese e a girare l’Italia per partecipare a gare di freestyle; un percorso molto lungo che l’ha portato a pubblicare 1 demo, 3 EP, 3 Mixtape ufficiali e “Il Cuore E La Fame“, il suo primo album ufficiale, uscito per Unlimited Struggle, un grande successo sia di pubblico che di critica. Per gli utenti di Hano.it è l’album dell’anno.
In un anno e mezzo EGREEN ha fatto più di 90 concerti, un rullino di marcia davvero impressionante, ed ha realizzato due tirature della versione in vinile de “Il Cuore E La Fame” entrambe finite sold-out in pochi giorni. EGREEN è molto attivo sulla scena italiana e vanta collaborazioni con tanti personaggi di spicco del rap italiano ed ha anche aperto numerosi concerti di artisti importanti americani come Das EFX, M.O.P, Keith Murray, RA The Rugged Man, Method Man & Redman, Beatnuts e Slaine.
La performance ad uno degli eventi più importanti a livello europeo, ovvero l’Hip-Hop Kemp 2014 in Repubblica Ceca, assieme a DJ 2P, ha ufficializzato il fatto che EGREEN è oggi uno dei personaggi di spicco della scena italiana.
A Ottobre 2014 è uscito “Entropia 2“, il secondo capitolo della saga “entropia”, ovvero una collezione di brani di EGREEN più “sperimentali”; lo stesso stile hardcore, ma associato a beatmaker e produttori diversi dal solito. Si è rivelata a tutti gli effetti una pubblicazione importante, non solo per il suo contenuto o per il feedback immediato e positivo di pubblico e stampa ma anche perché è la prima uscita ufficiale dopo la dipartita molto discussa in rete da Unlimited Struggle.
E quindi? Un secondo che ci arriviamo! Ecco 5 cose che sicuramente non sapevate su Egreen!
5 Cose che non sapevi su "Egreen"
- Egreen, nonostante decine e decine di live alle spalle, se non prova TUTTI i pezzi prima di ogni live, sbaglia SEMPRE qualcosa
- Egreen è un grande fan degli Oasis
- Egreen adora inzuppare le patatine del Mac nel Sundae, preferibilmente al caramello
- Egreen in realtà è astemio da ANNI , si fa vedere con le bottiglie perché fa scena, solo ad annusare anche una camomilla, vomita. (Raga, questa è una battuta. Hano.it)
- Egreen scrive ancora ogni singola rima sempre e solo con carta e penna
Leggi le "5 cose che non sapevi su…" di tutti i rapper italiani!