Soundtrack: Nice For What

Probabilmente il suo cellulare squilla ancora come una hotline, ma di certo sappiamo che si è preso la Hot 100 di Billboard come se niente fosse.

Drake sembra inarrestabile, negli ultimi anni ha raggiunto record su record e pare proprio che la sua sia una gara contro sé stesso. Già, perché la sua “God’s Plan”, che ha resistito al primo posto della classifica per ben undici settimane ovvero dal suo debutto, è stata scalzata dal suo nuovo singolo “Nice For What” grazie a numeri strabilianti, basti pensare che negli Stati Uniti il brano ha registrato oltre venti milioni di stream e più di quarantamila download nei primi due giorni, ma non è la prima volta che il rapper di Toronto raggiunge numeri da capogiro nella distribuzione digitale. Infatti, l’anno scorso fu il primo artista al mondo a raggiungere dieci miliardi di streaming su Spotify aggiudicandosi il primo posto delle classifiche iTunes in 57 Paesi con il disco “More Life”. Inoltre, il podio di “Nice For What” lega Drizzy a un gigante della musica come Elvis Presley in quanto entrambi sono entrati per la venticinquesima volta nella Top 10. Tra i solisti uomini, solo Michael Jackson, Stevie Wonder ed Elton John hanno fatto meglio, pertanto, riguardo le chart, finora nessun rapper ha conseguito risultati superiori ai suoi.

Scorpion, il nuovo album

Nice For What” potrebbe essere il primo singolo del nuovo album di Drake. Infatti, il rapper canadese ha postato una foto su Instagram che lo ritrae di spalle con un bomber su cui è scritto “Scorpion” mentre la didascalia recita “June 2018”. Il tutto fa pensare al titolo del disco e a una vaga data di uscita. Inoltre, con una successiva foto dallo stesso mood, l’artista ha lasciato intendere che la produzione esecutiva sarà affidata a Noah “40” Shebib, già presente nell’Ep “Scary Hours”, e Olivier El-Khatib, suo manager nonché cofondatore di October’s Very Own (OVO), la sua etichetta.

? JUNE 2018

A post shared by champagnepapi (@champagnepapi) on

?

A post shared by champagnepapi (@champagnepapi) on

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK
Donato Cerone
Freelance thinker. Adoro l'economia, ma la tradisco con la comunicazione ed il marketing. Amo il rap e l'hip hop culture, ma ho il vizio del rock. Cogito ergo scrivo su Hano a.k.a. Tutto quello che scrivo è riconducibile solo e soltanto al mio pensiero anche quando differisce da quello degli altri Hanengers.