A fine anno dovrebbe uscire il nuovo album dei Black Eyed Peas, non è chiaro se ci sarà Fergie oppure no nel nuovo lavoro ma è chiaro – così hanno dichiarato i componenti del gruppo – che sarà un album che li riporterà alle origini, un ritorno all’Hip Hop puro.
Proprio qualche giorno fa will.I.Am, apl.de.ap e Taboo hanno rotto il loro silenzio e hanno fatto uscire su Apple Music il video del loro nuovo singolo “Yesterday”. Un tributo alla Golden Era prendendo parti di pezzi storici, campioni e in alcuni casi anche intere rime (Shimmy Shimmy ya di Old Dirty Bastard ad esempio e tanti altri). Il video si svolge all’interno di un negozio di dischi e i 3 protagonisti si ritrovano a rappare da dentro le copertine dei vinili di dischi che hanno fatto la storia del’Hip Hop.
“I wanna gone back to yesterday”
Fatto curioso è che guardandolo ci è venuto in mente un vecchio video di Dj Fede feat. KC – “Dentro” nel quale i protagonisti rappando si ritrovano all’interno di alcune delle copertine che hanno fatto la storia dell’Hip Hop italiano…adesso, non vogliamo dire che i Black Eyed Peas abbiano plagiato Dj Fede però va detto che il nostro amico torinese li ha anticipati essendo il suo video all’incirca del 2011.
Black Eyed Peas – Yesterday
Dj Fede feat. KC – Dentro
E voi cosa ne pensate di questa disputa Dj Fede vs The Black Eyed Peas?