Prima la hit estiva, poi l’album e il singolo di lancio, adesso è arrivato il momento del video di un pezzo pieno di egotrip.

Oggi, 4 dicembre, è stato pubblicato il video di “Claro”, il brano di Emis Killa, prodotto da Don Joe, che vede la partecipazione di Vegas Jones e Gemitaiz. Il mood del pezzo è la classica autoesaltazione in pieno stile rap, quello spaccone tanto attraente quanto calamita di critiche, cavalcato dall’inedito trio con tante rime e incastri sputati con un flow impeccabile sul beat martellante dell’ex Club Dogo.

Il video, diretto da Marc Lucas e Igor Grbesic, si divide in tre scenari. Il primo è in stile anni ’50, il secondo è immerso negli anni ’90 con diversi riferimenti a quegli anni come il walkman, la cassetta del film “Die Hard” e la rivista “Cioè” mentre il terzo porta i tre rapper in un ambiente futuristico. L’elemento comune di questo viaggio temporale è la presenza di ammalianti donne in abiti succinti che ballano e twerkano circondando i rapper.

La clip arriva il giorno dopo della certificazione a disco d’oro dell’album “Supereroe” che lo scorso mese debuttò al primo posto nella classifica FIMI.

Video Claro Emis Killa Vegas Jones Gemitaiz

Donato Cerone
Lucano dal mezzo sangue pugliese (un po' come nel film di Harry Potter, ma senza il principe). Mi occupo di comunicazione digitale, amo l'economia di azienda e ogni forma organizzativa. Mi piacciono le parole, ancor di più se sono incasellate tra gli schemi metrici e le melodie su quattro quarti del rap, quelle della musica rock o del cantautorato. Sono appassionato di supereroi, come quelli dei fumetti che hanno spazio su grande schermo e serie tv, ma nella vita vera preferisco gli sfigati.