Cantera Machete Vol. 1 - Talenti emergenti
Cantera Machete Vol. 1 - Talenti emergenti

Fuori venerdì 10 settembre 2021Cantera Machete Vol. 1” (Arista/Columbia Records Italy/Sony Music Italy), il primo capitolo del nuovo progetto discografico prodotto dalla Machete Empire Records e dedicato agli artisti emergenti.

Sono 11 le tracce contenute in questo lavoro, che Machete ha fortemente voluto per affermare il suo impegno nello sviluppo e la promozione di nuovi talenti. Cantera – termine utilizzato in spagnolo per indicare le scuole giovanili gestite dalle società sportive – incarna perfettamente l’idea di gioco di squadra e il progetto di investire su giovani artisti promettenti, creando per loro uno spazio dedicato nel mercato discografico italiano.

Cantera Machete Vol. 1 Tracklist

  1. JANI – CLICK CLACK
  2. INCE – BAING BAING
  3. GORI – MEDUSA
  4. PIT – 1, 2, 3
  5. ZOELLE – RIVINCITE
  6. SPIKA – UNTITLED
  7. ALPHRED LOCURA – ADESSO
  8. GIOAC – MORTO A GALLA
  9. SEVARAM – TOY BOY
  10. ROD’S ROYCE – DARE UN SENSO
  11. DIGAME – MALEDETTAMENTE TE

Gli artisti partecipanti sono stati scelti nel corso delle dirette del format di “Cantera Machete“, contest per giovani rapper che è andato in onda sul canale Twitch di Machete da marzo a giugno di quest’anno. Jack the Smoker e Charlie KDM, insieme agli ospiti delle otto puntate – Young Miles, Nitro, Slait, Tredici Pietro, Massimo Pericolo e Hell Raton – hanno ascoltato e valutato, con il supporto della community, i brani degli 80 artisti emergenti selezionati da un totale di circa 10.000 candidati. Ad aggiudicarsi il primo premio in palio – l’incisione di due brani con Sony Music Italy/Columbia Records Italy – è stato Gori, rapper italo-brasiliano classe 1996, ma l’iniziativa non si è conclusa con la nomina del vincitore. Altri dieci artisti individuati come promettenti sono confluiti nel primo volume di questo nuovo progetto, dando vita ad un vero e proprio progetto discografico.

L’album, inoltre, vede la partecipazione di Stabber come direttore musicale, Enrico Brun come fonico e di Marco Vialardi ed Enrico Brun al mixing e mastering.