O.C. e PF Cuttin ci riportano indietro nel 1988!

O.C. – membro storico della D.I.T.C. Crew – e PF Cuttin – storico membro dei Blahzay Blahzay – collaboreranno in un album intitolato “Opium” che sarà pubblicato il prossimo 22 Ottobre.

O.C. + PF Cuttin - "Opium" Cover
O.C. + PF Cuttin – “Opium” Cover

Il nuovo estratto dal progetto – che sarà composto da 9 tracce + strumentali – è “88”, dal quale è anche tratto il visual qui sotto: un “back in the days” nel finire degli anni ’80, dove (nello specifico nel 1988) EPMD, DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince, Big Daddy Kane, N.W.A., Eric B. & Rakim, Boogie Down Productions, Ice-T, Slick Rick, Jungle Brothers hanno pubblicato album diventati successivamente pietre miliari del Rap.

Il video è proprio un mash-up di immagini tratte da quegli anni, ed il beat boom bap ci riporta a quella cosiddetta “Golden Era” che a noi piace parecchio. Buona visione!

Qui sotto vi lasciamo il link al Bandcamp ufficiale di PF Cuttin, dal quale potete anche ascoltare “Beneath The Planet Apes”, l’altro pezzo estratto.

The Golden Edge
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da più di 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura, design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it e sulla pagina The Golden Edge.