Rap ItalianoNews Rap Ita"Barre aperte" la nuova web serie di Kento nelle...

“Barre aperte” la nuova web serie di Kento nelle carceri minorili

-

- Advertisement -

E’ noto da tempo l’impegno del rapper Kento all’interno delle carcere minorili, esperienza che l’ha portato a realizzare nel 2021 il progetto “Barre – Rap, Sogni e Segreti in un Carcere Minorile”.

Ora Kento conferma il suo interesse e la voglia di continuare a parlare di queste difficili realtà diventando il protagonista della web-serie “Barre aperte” che prende vita da un’idea di CCO – Crisi Come Opportunità e Associazione Puntozero, grazie al supporto di Fondazione Alta Mane Italia.

In questa serie, girata tra l’Istituto Penale per Minorenni Beccaria di Milano e quello di Airola, in provincia di Benevento, Kento si occcuperà di far conoscere l’arte portata avanti dai giovani detenuti.
Questi ragazzi infatti, durante il loro periodo di detenzione, sono impegnati in attività artistiche portate avanti ad esempio nel caso del Beccaria, dal teatro Puntozero che è situato all’interno del carcere ma è aperto anche al pubblico esterno, così gli spettacoli nei quali lavorano sia attori detenuti che non-detenuti sono visibili a tutti.

La serie è visibile su Repubblica TV e vi lascio qui sotto la prima puntata nella quale Kento si fa spiegare le basi del lavoro che la compagnia teatrale Puntozero svolge con i giovani detenuti all’interno dell’istituto minorile Beccaria per avvicinarli alla realtà del lavoro in teatro.

Avatar
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Fabri Fibra: è online il video del nuovo singolo “Stelle” con Maurizio Carucci

Dopo l'annuncio del nuovo singolo "Stelle" con Maurizio Carucci ecco che arriva anche il video ufficiale. Anche questo video, come...

“Rapciclopedia. La mia storia”. La biografia di Tormento

Finalmente disponibile "Rapciclopedia. La mia storia", la biografia di Tormento scritta con Matteo Politanò disponibile in versione fisica con copertina...

Murubutu, ecco il nuovo singolo “Daimon”

Dopo l'uscita dell'album "Storie d'amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali", MURUBUTU torna con un nuovo...

Marracash proclama Fè vincitore della “Google Nest Room Audition”

Il rapper classe 1994 Fè è stato proclamato vincitore della "Google Nest Room Audition", un audizione organizzata da Marracash,...

Interviste

Intervista a Kento: il rap “politicizzato” è solo una piccola parte della mia ispirazione

Intervista a Kento che, dopo qualche esperienza "parallela" (di...

Intervista a UanmNess: per me il rap deve parlare, esprimere e comunicare

Dopo la pubblicazione del suo ultimo album "Prince Caffè"...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!