Rap ItalianoNews Rap Ita"Barre aperte" la nuova web serie di Kento nelle...

“Barre aperte” la nuova web serie di Kento nelle carceri minorili

-

E’ noto da tempo l’impegno del rapper Kento all’interno delle carcere minorili, esperienza che l’ha portato a realizzare nel 2021 il progetto “Barre – Rap, Sogni e Segreti in un Carcere Minorile”.

Ora Kento conferma il suo interesse e la voglia di continuare a parlare di queste difficili realtà diventando il protagonista della web-serie “Barre aperte” che prende vita da un’idea di CCO – Crisi Come Opportunità e Associazione Puntozero, grazie al supporto di Fondazione Alta Mane Italia.

In questa serie, girata tra l’Istituto Penale per Minorenni Beccaria di Milano e quello di Airola, in provincia di Benevento, Kento si occcuperà di far conoscere l’arte portata avanti dai giovani detenuti.
Questi ragazzi infatti, durante il loro periodo di detenzione, sono impegnati in attività artistiche portate avanti ad esempio nel caso del Beccaria, dal teatro Puntozero che è situato all’interno del carcere ma è aperto anche al pubblico esterno, così gli spettacoli nei quali lavorano sia attori detenuti che non-detenuti sono visibili a tutti.

La serie è visibile su Repubblica TV e vi lascio qui sotto la prima puntata nella quale Kento si fa spiegare le basi del lavoro che la compagnia teatrale Puntozero svolge con i giovani detenuti all’interno dell’istituto minorile Beccaria per avvicinarli alla realtà del lavoro in teatro.

Avatar
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Ranzy presenta il pezzo “Diamante” contro la violenza sulle donne

In concomitanza con la giornata contro la violenza sulle donne che si celebra oggi 25 novembre, vi presentiamo il...

La nuova posse track “calcistica” di Nema e Max Fogli: Copa Mundial

Nema e Max Fogli l'hanno rifatto ancora... dopo 4-4-2 pubblicata nel 2019, ecco un altra posse track dedicata al...

Intervista a Oyoshe: la collaborazione con Rome Streetz e l’amore incondizionato per l’Hip Hop

Abbiamo incontrato il rapper (e producer) napoletano Oyoshe che sta lavorando ad un nuovo album solista ed è reduce...

Inoki racconta la storia dell’hip hop italiano a Real Talk

Il format Real Talk lo conosciamo tutti, è una figata ed è diventato un punto fermo per tutti gli...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

buy windows 11 pro test ediyorum